Quantcast

Decoder IPTV: i migliori decoder del 2018 con prezzi e opinioni


Da qualche ora, se non addirittura da qualche giorno, state continuamente scrollando pagine e pagine di siti internet o comparatori di prezzi alla ricerca di un decoder IPTV che faccia al caso vostro. Vi capiamo. L’impresa non è sicuramente facile, visto che negli ultimi anni sul mercato sono presenti sempre più TV Box Android per un’offerta tornata nuovamente molto ampia e variegata. Pertanto non è semplice capire qual è il miglior decoder IPTV da acquistare. Che si tratti di Android o di un altro sistema come ad esempio Enigma2, sono tanti i prodotti disponibili con prezzi che possono differire anche di molto a seconda delle varie specifiche tecniche, funzionalità ed accessori inclusi nell’acquisto del dispositivo. 

Per questo motivo noi di miglioreiptv.com abbiamo deciso di raccogliere prezzi e opinioni sui migliori decoder IPTV in vendita nel 2018, andando ad analizzare per ciascuno di essi le caratteristiche, i punti di forza e di debolezza. In questo modo speriamo di aiutarvi a riordinare le idee prima di procedere all’acquisto del decoder IPTV perfetto per voi.

migliori decoder iptv

Come scegliere un decoder IPTV

Un piccolo consiglio che vogliamo darvi fin da subito: prima di procedere all’acquisto, assicuratevi di conoscere bene ed in modo approfondito il mondo delle IPTV. Per sapere tutto e capirne dunque il funzionamento, vi invitiamo a spendere qualche minuto leggendo questo articolo che vi spiega l’IPTV cos’è e come funziona. Se, invece, sull’argomento siete già ferrati e non avete bisogno di un ripasso generale, andiamo a vedere ora quali sono i migliori decoder IPTV tra i tanti attualmente disponibili sul mercato.

I migliori decoder per IPTV

Nelle prossime righe andremo dunque a presentarvi i migliori decoder per IPTV in commercio nel 2018. Nello specifico parleremo di: TV GooBang Doo ABOX A1 MAX, Zgemma H5, GooBang Doo XB-III, Leelbox Q1, Leelbox Q2 mini, GooBang Doo A1 Plus e MAG 250.

TV GooBang Doo ABOX A1 MAX 4K

TV box GooBangDoo A1 MAX 4KQuesto decoder prodotto dalla GooBang Doo ha come piattaforma Android 7.1.2 e permette una corretta visione dei contenuti non solo in HD e Full HD ma anche in risoluzione 4K Ultra HD. Oltre alla visione dei contenuti permette di scaricare anche applicazioni o videogiochi da utilizzare poi direttamente sulla tv.

Non presenta problemi nella visione delle varie piattaforme video e supporta alcune delle app più famose come Netflix, YouTube, Hulu Skype, Facebook e Twitter, oltre che le e-mail. Come store si appoggia su Google Play Store.

Dal punto di vista hardware ha una CPU Quad-Core @2.0GHz a 64 bit, una RAM di 2GB e ROM di 16GB. La LAN è a 100Mbs e sono presenti anche due porte USB (alle quali è possibile collegare anche il mouse o la tastiera) con la possibilità di alimentare anche gli HDD da 2,5 pollici. Con la scatola oltre che il decoder vengono dati in donazione anche il telecomando (utile perché ha la capacità di comandare anche la TV oltre che il decoder), il cavo HDMI, l’alimentatore e il consueto manuale di istruzioni.

Sicuramente uno dei prodotti migliori sul mercato nel rapporto qualità/prezzo. Le performance non sono al pari dei decoder più costosi presenti sul mercato ma questo GooBang Doo ABOX A1 MAX 4K si difende bene, soprattutto per il prezzo vantaggioso che ha. Leggi qui la recensione sulla TV GooBang Doo ABOX A1 MAX 4K.

Zgemma H5

Zgemma H5 decoder iptvQuesto decoder prodotto dalla AIR Digital Technology oltre a essere uno dei migliori decoder per IPTV è molto utile perché permette anche la trasmissione da satellite e digitale terrestre.
Questo è un decoder Enigma2 e pertanto lavora tramite plugin pensati per questo ambiente. L’IPTV la si può usare tramite un apposito plugin scaricabile via internet (naturalmente anche questo decoder permette la connessione in rete sia tramite cavo che tramite wifi) e oltre all’uscita USB ha anche il lettore per le microSD nel caso in cui vogliate gustarvi sulla tv le foto delle ultime vostre vacanze.

È un decoder più grande e pesante rispetto gli altri (pesa quasi 1kg) ed è compatibile con il codec H265.

Da un punto di vista hardware monta un processore dual core da 750MHz, ha 256 MB di memoria flash e 512 MB di RAM DDR3.

La brutta notizia per chi fosse interessato è che non è compatibile con Netflix ma in compenso come prestazioni è sicuramente il migliore tra quelli analizzati. Per approfondire ecco la recensione decoder ZGEMMA H5.

GooBang Doo XB-III

TV Box Android GooBang Doo XB IIIDa un punto di vista estetico, questo dispositivo si differenzia dagli altri box recenti più “aggressivi” e con design accattivanti puntando invece su un corpo in alluminio satinato nero dalla linea molto minima con una antenna WiFi che spunta vistosamente. Le dimensioni sono comunque ridotte (12 x 11,8 x 1,7 cm, 168g di peso) e lo rendono comodo e adatto a qualsiasi tipo di interno.

La confezione che riceverete contiene: un alimentatore, un cavo HDMI da 1 metro, un telecomando ad infrarossi, un cavo USB, il manuale con le istruzioni e, soprattutto, una mini tastiera wireless che è il vero valore aggiunto di questo prodotto.

Il sistema operativo a bordo è Android 7.1.2 Nougat, monta una CPU Quad core Amlogic Cortex A53 2.0 GHz 64 bit, RAM 2 GB DDR3 e ROM 16GB EMMC espandibile con scheda SD fino a 32GB. Supporta un’ampia gamma di decode video, incluso il 4K, ed è molto buono il rendimento con i video in FullHD, accettabile con gli UltraHD. 

Come per gli altri dispositivi non supporta Sky Go e non esiste l’app di Netflix, comunque accessibile tramite browser, mentre si stanno riscontrando problemi con Infinity e TimVision che il produttore sta cercando di risolvere. Il grande punto di forza GooBang Doo XB-III resta però la connettività e la ricezione del segnale WiFi che sono di un’affidabilità davvero sorprendente. Per saperne di più, ecco tutta la recensione decoder GooBang Doo XB-III.

Leelbox Q1

Leelbox-q1-android-tv-box-smart-tv-boxCi troviamo di fronte ad una TV Box molto piccola, compatta e dal design accattivante. Le dimensioni del prodotto non sono così trascurabili: 19 x 13 x 5,2 cm.  La TV box Leelbox Q1 viene venduta con i seguenti accessori: 1 adattatore di energia, 1 cavo HDMI per la massima risoluzione e 1 telecomando per controllare la TV comodamente seduto sul divano di casa. Rispetto al modello Q2 abbiamo un solo GB di Ram mentre la memoria interna è espandibile da 8 a 32GB.

Il rapporto qualità prezzo è onesto, il Q1 di Leelbox non è sicuramente tra le migliori TV Android ma è abbastanza economico e adatto per potenziare un televisore o addirittura una SMART TV. Per approfondire eccoti una recensione sulla TV ANDROID Leelbox Q1.

Leelbox Q2 mini

Leelbox Q2 miniDi fascia di prezzo simile al GooBang Doo ABOX A1, il Leelbox Q2 mini presenta performance simili oltre a essere anch’esso un decoder Android.

Sebbene non sia molto personalizzabile nell’interfaccia, anche questo decoder trasmette correttamente i video sulle app più utilizzate come ad esempio Rai Play.

Contraddistinto per il suo segnale wifi stabile e veloce a 2.4 GHZ (forse anche migliore del GooBang Doo ABOX A1 che si faceva apprezzare molto più connesso via cavo che tramite wifi), permette la trasmissione di video in 3D oltre che di 4K.

Da un punto di vista hardware, questo decoder ha una RAM di 2GB e ROM di 8GB, oltre che una capacità estesa di 32GB per la cache. Nella scatola troverete anche l’adattatore per gli Stati Uniti, il cavo HDMI, il telecomando a infrarossi e il manuale per l’utente. La garanzia di questo prodotto è di un anno.

Leelbox Q3

Leelbox Q3L’ultima evoluzione dei TV Box Android Serie Q è il Leelbox Q3 il quale presenta un hardware migliorato rispetto ai predecessori senza però impattare sul prezzo, che resta uno dei punti forti di questo decoder molto apprezzato dagli utenti.
Dimensioni leggermente aumentate, scompare il piccolo (ma comodo) display e stabilità aumentata per una Tv Box che monta una veloce CPU Amlogic modello S812 e presenta un’uscita audio ottica non frequente in dispositivi di questa fascia.

Si fa apprezzare per la fluidità di riproduzione e l’ampia compatibilità per quanto riguarda formati video ed audio, oltre al web browsing a 360° assolutamente da non sottovalutare.
Nota stonata è il telecomando, punto debole di questa offerta. Ma per approfondire, leggi la recensione completa del Leelbox Q3.

GooBang Doo A1 Plus

Tv Box GooBangDoo A1 PLUS 2A differenza di quanto possa suggerire il nome, in questo caso ci troviamo di fronte ad un decoder Android IPTV che si colloca in una fascia di prezzo bassa. Di dimensioni molto piccole, è caratterizzato da uno stile estremamente moderno e gradevole.

Si tratta in ogni caso di un decoder IPTV interessante con a bordo il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat e reso veloce dai 2GB di RAM che regala soddisfazioni. Supporta, inoltre, video fino all’ormai immancabile 4k a 60fps. Anche se purtroppo va sottolineato come la qualità dello streaming non sia sempre eccellente, soprattutto se ci sono ostacoli tra il modem ed il box in modalità WiFi. Per approfondire, leggi la recensione completa di GooBang Doo A1 Plus.

Viden W2

viden w2Andiamo ora a presentarvi un altro decoder Android IPTV che fa del basso prezzo il suo punto di forza principale, ma non l’unico. Anzi, viene spesso segnalato tra i migliori decoder IPTV per la costruzione e le finiture con cui è realizzato.

Anche il Viden W2 ha a bordo il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat e monta una CPU Amlogic S905W Quad-core 64-bit, 2 GB di Ram e 16GB di Rom espandibili tramite lo slot per MicroSD. È in grado di supportare il recente formato video VP9 ed anche i filmati in 4K in formato h.265 a 10 bit vengono riprodotti senza alcun tipo di problema. Nonostante il prezzo più che competitivo, dunque, siamo in presenza di un dispositivo che non rinuncia alla qualità ed alle prestazioni. Per approfondire, leggi la recensione completa di Viden W2.

I MIGLIORI DECODER IPTV DEL MOMENTO

Come avete visto, dunque, tra i migliori decoder IPTV del 2018 le differenze sono diverse e speriamo di avervi dato gli strumenti giusti per scegliere il migliore decoder IPTV che faccia al caso vostro. Di seguito, troverete quindi i link per acquistare a prezzi vantaggiosi il miglior decoder IPTV che state cercando. Vi basterà cliccare su “vedi offerta” ed in pochi e semplici passaggi potrete comprare il decoder IPTV che stavate cercando.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Decoder IPTV
Average rating:  
 3 reviews
by Giuliano Pinto on Decoder IPTV

Confermo, l'xb-iii è buono

non è un caso che l'abbiamo scritto anche noi 🙂

by Gabriele Mordenti on Decoder IPTV

Ho da poco preso il mag 250 e mi sto trovando molto bene, sono entrato qui però perché voglio regalare a mio suocero un decoder più economico. Avete altri decoder da suggerire oltre quelli citati nell'articolo?

by Albi on Decoder IPTV

Grazie della guida.. ho scelto di puntare sul Zgemma H5, appena Amazon me lo spedisce vi dico come funziona..