Quantcast

Come vedere la IPTV su Smart TV


Come Vedere IPTV Su Smart TV

Le Smart TV sono molto popolari al giorno d’oggi, per via dei numerosi vantaggi che offrono rispetto ai televisori comuni. Infatti, la possibilità di navigare in internet, dà accesso ad una vasta gamma di programmi e trasmissioni, altrimenti difficilmente accessibili. In questo articolo vedremo come vedere IPTV su Smart tv.

Come Vedere IPTV Su Smart TV Samsung e LG

In questa prima parte vedremo come vedere IPTV su Smart TV Samsung e LG. Gli step da seguire sono relativamente semplici e funzionano per tutti i modelli di queste due marche presenti sul mercato. Durante la spiegazione si farà riferimento ad una Smart TV Samsung, ma la procedura è analoga, nel caso si disponga di un apparecchio LG.

Per prima cosa bisogna accedere al menu e, dalle impostazioni intelligenti, cliccare su Smart Features.
In seguito premere su Samsung Account ed effettuare il login.
Nel momento del login, inserire “develop” come username e lasciare vuoto il campo della password.
A questo punto bisogna ritornare sulla pagina principale e premere “More Applications”.
In seguito, portarsi sulla parte alta della pagina e cliccare il pulsante “Opzioni” e infine “Ip Setting”.
A questo punto comincia la parte un po’ più complicata e per la quale si deve prestare maggiore attenzione.

Dopo aver toccato “Ip Setting”, infatti, vi apparirà una schermata in cui dovete inserire una combinazione di lettere e numeri. Rispettando gli spazi, inserite la sequenza: 86 – 190 – 88 – 22 oppure 86 – 190 – 21 – 173 (Se non dovessero funzionare da “Smart Hub” eseguite questa combinazione di 5 tasti: >> 2 8 9 << e nel menu che appare inserire come località Australia;  in alternativa tentare i seguenti IP: 84.55.62.75 – 195.80.166.34 – 93.115.86.200).
Cliccate su “OK” dal vostro telecomando (oppure il tasto “Enter”) e andate su “Start App Sync”. Ci vorrà un po’ di tempo per questo processo, ma non preoccupatevi.
Una volta terminato, spegnete e riaccendete la vostra Smart Tv, effettuando in questo modo una sorta di riavvio del sistema.
A questo punto fate click su “More Apps”. Cercate l’app “IPTVx” e avviatela.
Siete a pochi passi dal vedere i canali in streaming. Infatti, vi basterà selezionare la nazione e godervi i vostri programmi preferiti.

Come Caricare Le Liste Canali Su Smart Tv Samsung e LG

Prima di addentrarci in questa seconda parte dell’articolo e scoprire come caricare le liste canali su Smart Tv Samsung e LG, è doveroso ricordare che l’acquisto di liste IPTV è perseguibile penalmente e che questa guida ha uno scopo puramente illustrativo e si discosta totalmente dall’incoraggiare la pirateria.

SSIPTV è un’applicazione per Smart Tv che consente di fare l’upload di liste di canali abilitate al servizio IPTV. Vediamo quali sono i passaggi da seguire per iniziare a vedere i canali in streaming. Infatti, grazie a questo metodo sarete presto in grado di godervi qualsiasi programma vi piace.

Per prima cosa avviare l’app “SMART HUB” e cliccare su “Apps”. Per accedere nell’area riservata agli sviluppatori, immettere il codice 123456. Impostare su “ON” la prima voce “Developer Mode” ed inserire manualmente l’IP del PC connesso alla medesima rete wifi. Una volta fatto ciò, spegnere e riaccendere la Smart Tv. A questo punto, entrando nel menu “Apps”, potrete notare in maniera visibile la scritta “Developer Mode”. Cliccare sul pulsante in alto a destra, sul simbolo della lente di ingrandimento, ed effettuare la ricerca per “IPTV”, cliccando su “OK”. Cliccare su SSIPTV e installarla.

Se, invece, siete su una Smart Tv LG, la procedura è ancora più semplice, poiché non dovrete accedere attraverso la modalità sviluppatore. Avviare il menu e fare click su “LG CONTENT STORE”. A questo punto basterà cercare SSIPTV e installare l’applicazione. Semplice, no?

Vediamo adesso come caricare una lista canali per vedere i canali Rai, Mediaset e Sky in streaming. Ci sono due modi per caricare una playlist: tramite link e tramite un codice di accesso non permanente.

Per inserire una playlist con il primo metodo, cliccare su “Content”, selezionare “External Playlist” e poi “Add”. Compilare i campi richiesti e salvare il tutto.

Se, invece, si vuole usare una playlist con codice non permanente, premere su “General” e poi “Get Code”. Il codice che verrà prodotto sarà valido solo per 24 ore, ma potrà poi essere rinnovato attraverso la produzione di un altro codice. Inserire il codice e premere su “Add Device”. Non appena si sarà stabilita la connessione, cercare il file della playlist sul PC e cliccare us “Save”. Se avete fatto tutto correttamente, la playlist caricata sarà presente nella schermata principale di SS IPTV, sotto la categoria “My Playlist”.

I MIGLIORI DECODER IPTV DEL MOMENTO