I migliori modem 5G per avere internet superveloce: quali scegliere

miglior modem 5g

Recentemente si sente sempre più spesso chiedere quali siano i migliori modem 5g dal momento che è diventato praticamente indispensabile avere sempre una connessione internet a portata di click. E’ impossibile vivere senza internet, ed è ancora più complesso vivere senza internet veloce.
Quindi, se non si ha la possibilità di poter usufruire dell’ADSL o della fibra a casa per impossibilità o perché magari ci si trova fuori per lavoro o vacanza, si ha comunque la possibilità di accedere alla rete attraverso l’utilizzo di un modem 5g sim il quale sarà quindi in grado di sfruttare la rete mobile di nuova generazione. Se sei alla ricerca di un modem router con sim 5g qui di seguito ti mostreremo alcuni prodotti che si possono trovare al momento sul mercato e che rappresentano i miglior modem 5g con scheda sim.
In ogni caso, prima di iniziare a vedere qual è il miglior modem portatile 5g, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando e come scegliere il modem 5g più adatto alle proprie esigenze.

Indice

Cos’è un modem 5G

Come abbiamo già avuto modo di dire, nella nostra quotidianità ci troviamo a dover essere costantemente connessi, sia per svago e passatempo che per necessità.
Nonostante la maggior parte delle operazioni virtuali che svolgiamo possano essere effettuate tranquillamente tramite smartphone o tablet, può capitare che se si deve lavorare o si ha la necessità di dover utilizzare dei programmi più impegnativi si debba ricorrere al pc e connetterlo alla rete in assenza di una linea fissa non è affatto semplice.
Si può utilizzare il proprio smartphone come hot spot, ma questo non è affatto comodo. Senza contare che la batteria potrebbe esaurirsi subito, così come il traffico dati del proprio cellulare. Inoltre, ci sono delle volte in cui non è proprio possibile usarlo.
Ecco allora che ci viene in soccorso un modem router con sim 5g al quale connettersi con il proprio computer per poter navigare in tranquillità.
Scegliere il miglior modem portatile 5g, infatti, ci dà la possibilità di potersi collegare alla rete internet in qualsiasi momento senza dover sottoscrivere un contratto telefonico di linea fissa. L’unica cosa da fare sarà quella di inserire una scheda sim all’interno del nostro modem 5g con antenna esterna e sottoscrivere un abbonamento dati con il quale poter essere subito online in ogni luogo.
Dunque, prima di acquistare un modem 5g sim, cerca di assicurarti che l’offerta dati individuata tra quelle proposte dal tuo operatore sia sufficiente a soddisfare le tue esigenze e, non meno importante, fai attenzione che la copertura della rete nel luogo dove la utilizzerai sia ottimale.
Adesso che abbiamo capito cos’è un modem router con sim 5g, cerchiamo di capire come scegliere il modem 5g più adatto alle proprie esigenze.

Come scegliere il modello di modem 5G

In linea generale non esiste in commercio il miglior router 5g con sim, dal momento che la scelta dipende molto dalle esigenze personali di ognuno.
Ecco, quindi, che qui di seguito cercheremo di elencare alcune importanti caratteristiche che è opportuno osservare nella scelta di un modem 5g sim:

  • Autonomia: si tratta di una caratteristica molto importante dal momento che il 5G richiede molta potenza. Dunque, se hai intenzione di utilizzare il modem router con sim 5g per tutta la giornata, dovrai fare in modo di assicurarti che questo sia dotato di una buona batteria e soprattutto un’eccellente ottimizzazione;
  • Compatibilità con il vostro operatore: l’importanza di questa caratteristica è facilmente intuibile. Se non vi fosse compatibilità tra il modem 5g con antenna esterna ed il vostro operatore, avreste fatto un acquisto inutile;
  • Capacità di coprire ambienti grandi: questa caratteristica è molto utile, soprattutto se fate in modo che la copertura garantita sia non soltanto verticale ma anche orizzontale, in modo che il modem 5g sim possa coprire al meglio anche le case a più piani;
  • Sistemi di protezione da attacchi informatici: quella di cui stiamo parlando si tratta di una caratteristica non indispensabile ma fondamentale in modo da non rischiare di essere hackerati mentre si è in viaggio;
  • Velocità in trasferimento dati e supporto di più dispositivi contemporaneamente: anche in questo caso stiamo parlando di una caratteristica i cui vantaggi sono facilmente intuibili;
  • Protezione contro agenti esterni: questa si tratta di una caratteristica importante da ricercare nel caso in cui si sia alla ricerca di un modem 5g sim che debba essere collocato all’esterno.
  • Facilità di collegamento: si tratta di una caratteristica sulla quale si è lavorato molto dal momento che talvolta non è molto semplice capire come collegare il modem 5g ai propri dispositivi. In linea generale, però, l’intero processo viene riportato in maniera piuttosto chiara nel manuale cartaceo incluso in ogni kit. Una volta letto attentamente il manuale si capirà che non è affatto difficile capire come collegare il modem 5g ma si dovranno eseguire alcuni passaggi in maniera attenta.

Una volta che abbiamo capito come scegliere il modem 5g in base alle caratteristiche che più ci interessano e come collegare il  modem 5g ai nostri dispositivi, non resta altro che vedere quali sono sono i modem router con sim 5g che si possono attualmente trovare sul mercato e capire quale potrebbe essere quello più adatto alle proprie esigenze.

I migliori modelli di Modem 5G

Come abbiamo detto fin qui, acquistare un modem 5g con antenna esterna potrebbe essere un buon investimento per chi ha la reale necessità di dover avere sempre a disposizione una connessione internet. I modelli di modem 5g con antenna esterna che ti mostreremo qui di seguito sono dispositivi estremamente professionali e difficilmente potrebbero incorrere in problemi di configurazione o di instabilità di connessione.

Netgear Nighthawk M5

Considerato da molti come il miglior modem portatile 5g, il router di NetGear è in grado di offrire prestazioni in grado di stupire i più attenti ed esperti del mondo delle tecnologie. La rete è una WiFi 6 la quale permette di poter navigare fino a 1,8 Gbps e di connettersi fino a 32 dispositivi nello stesso momento. Ecco il motivo per cui questo è considerato il miglior modem economico da poter utilizzare sia privatamente che come soluzione pratica per l’ufficio.
Dunque, come facilmente intuibile, il fattore chiave di quello che è considerato il miglior router 5g con sim è la portabilità. Inoltre, ha una buona capacità di durata dal momento che la sua batteria è in grado di assicurare fino a 13 ore autonomia.

Inoltre, è dotato di una caratteristica che lo rende particolarmente interessante per i professionisti in quanto lo si può utilizzare anche come connessione di backup: basterà semplicemente connetterlo al router domestico tramite la porta Ethernet e, nel caso in cui la rete domestica dovesse saltare, si potrà utilizzare senza problemi quella di NightHawk con la sua SIM connessa al 5G.

Netgear MR5200
  • Connessione Internet 5G: compatibile con tutte le sim 5G in commercio, la velocità di connessione dipenderà dalla copertura offerta dall'operatore
  • Tecnologia WIFI 6: offre la possibilità di ottimizzare la rete Wifi per gestire un maggior numero di dispositivi
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per collegare in totale sicurezza i tuoi dispositivi anche quando sei fuori casa

TP-Link Archer MR600

Quello di cui stiamo parlando è considerato tra i migliori modem 5g con antenna esterna ed è considerato come l’alternativa perfetta nel caso in cui non si abbia la possibilità di poter installare una rete fissa a casa. Infatti, gli esperti lo definiscono come il miglior router 5g con sim ed è uno dei prodotti maggiormente venduti su Amazon. Il motivo principale è da riscontrare nel fatto che si tratta del miglior modem 5g economico, o almeno, quello con il miglior rapporto qualità prezzo. E’ in grado di supportare tutti gli operatori italiani, la ricezione del segnale è ottima e la diffusione del wi-fi è eccezionale tanto da essere in grado di coprire anche alloggi piuttosto grandi.

TP-Link Box, Router 4G+ LTE Cat.6 300 Mbps WiFi AC 1200 Mbps, 2 x SMA...
  • PRIMO ROUTER 4G+ DI TP-LINK - Compatibile a 700 Mhz, garanzia del produttore di 3 anni, supporta 4G+ Cat6 per aumentare la velocità fino a 300 Mbps. Inserisci la tua scheda SIM e goditi i film in HD senza interruzioni, scarica file in pochi secondi e gioca online senza latenza
  • INSERISCI UNA SCHEDA SIM E GIOCA - Le versioni precedenti utilizzano uno slot per schede Nano, la versione 3 utilizza uno slot per schede Nano. Compatibile con Orange, SFR, Free Mobile, Bouygues Telecom. Non compatibile con gli abbonamenti 4G Home Flybox Orange (l'operatore proibisce l'uso di un altro router)
  • ANTENNE 4G RIMOVIBILI - Goditi connessioni stabili e affidabili grazie a 2 antenne 4G esterne. Il modem Archer MR600 4G dispone di 2 connettori SMA per il collegamento di antenne 4G esterne

Huawei 5G CPE Pro

Si tratta di quello che è considerato come uno dei miglior modem 5g con scheda sim, ideale soprattutto per chi abita in città dove non vi è presenza della rete 5g.
Una delle caratteristiche principali di questo modem è senza dubbio il design. Per quanto riguarda il resto, invece, si tratta di un prodotto buono ma non straordinario.
La configurazione di questo che è considerato da molti come il miglior modem 5g economico è estremamente semplice: si collega alla corrente, si inserisce la scheda sim e lo si configura in maniera molto facile. In pochi istanti la rete sarà già disponibile e pronta a supportare fino a ben 64 dispositivi.
Questo tra i miglior modem 5g con scheda sim Iè in grado di estendersi sia in verticale che orizzontale, ed è quindi l’ideale per appartamenti o case a più piani. In ogni caso è bene precisare che la lontananza al modem, così come la presenza di alcune particolari tipologie di pareti, possono limitare anche di molto il segnale, dunque sarà difficile riuscire a coprire interamente una casa molto grande con un unico dispositivo.

No products found.

I migliori modelli di modem 5G su Amazon