Quantcast

Le migliori Tastiere Wireless: recensione e guida all’acquisto


Le tastiere wireless  sono un tipo di tastiere che possono essere collegate al pc, al tablet o alla tua smart tv tramite un collegamento wireless, quindi senza fili, con la possibilità di non avere il limite della lunghezza del cavo perché può essere messa a qualunque distanza, data l’assenza di fili. Esistono diversi tipi di tastiere wireless che si differenziano per diverse caratteristiche. Prima di acquistare una tastiera wireless bisogna capire qual è quella più adatta alle tue esigenze in base al dispositivo che usi.

Sicuramente, avere una tastiera wireless è molto utile. Con l’avvento delle Smart Tv e dei decoder per trasformare la Tv in Smart, le tastiere wireless hanno preso il sopravvento: molti decoder per rendere Smart la Tv non hanno tante porte USB e, proprio per questo, se si vuole collegare una tastiera, si preferisce collegare una tastiera wireless. Hai un tablet, ma non vuoi utilizzare il touch screen per scrivere? La tastiera wireless è quello che fa per te, potrai collegarla tramite Bluetooth e ti permetterà di utilizzare una normale tastiera anche quando hai voglia di lavorare dal tablet.

tastiere wireless

tastiere wireless

Esistono le tastiere wireless gaming che sono quelle più adatte a chi è un appassionato di videogiochi, soprattutto a computer. Alcune tastiere wireless sono dotate di trackpad che funge da sostituto del mouse, così da avere tutto in un solo posto, e poter usufruire delle tastiere wireless con un mouse integrato. Vediamo nel dettaglio come funziona una tastiera wireless, quali sono quelle più utilizzate e le migliori da acquistare.

Come funziona una tastiera wireless

Come abbiamo già detto, una tastiera wireless va collegata al dispositivo che si vuole usare tramite Bluetooth o Wi-Fi 2.4 ghz. E’ consigliabile scegliere una tastiera wireless Bluetooth se si hanno a disposizione pochi ingressi USB, come accade per i decoder, perché per la tastiera wireless Wi-Fi bisogna collegare al dispositivo un piccolo ricevitore.

Se stai utilizzando una tastiera wireless Bluetooth ti basterà accendere il Bluetooth del tuo dispositivo e accendere la tastiera. Il collegamento avverrà in pochi secondi e potrai già utilizzare la tua tastiera wireless. Mentre se utilizzi una tastiera wireless Wi-Fi devi prima collegare il ricevitore al dispositivo e successivamente accendere la tastiera e cliccare sul tasto ‘Connect’ per collegarla al pc. Infatti, è consigliabile, utilizzate una tastiera wireless Wi-Fi solamente con il pc vista la necessità di dover collegare un ricevitore ad una porta USB.

Le migliori tastiere wireless

Noi di miglioreiptv.com andremo a presentarvi le migliori tastiere wireless in commercio. Tra queste ci sono: tastiera wireless Apple, tastiera wireless Logitech e le mini tastiere wireless. Vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche e le funzionalità.

Tastiera Wireless Apple

Una delle migliori tastiere wireless in circolazione è la tastiera wireless Apple, che è possibile utilizzare, come affermato da alcuni utenti, anche con un sistema operativo diverso da iOS, come ad esempio Windows. Si chiama Magic Keybord ed è disponibile in due versioni, quella con e quella senza tastierino numerico. Il meccanismo a forbice sotto i tasti rende il movimento più fluido per rendere la scrittura più comoda e precisa. Uno dei punti di forza di questa tastiera è la sua batteria: una batteria ricaricabile integrata che dura tantissimo. E’ compatibile con tutti i dispositivi Apple.

Tastiera Wireless Logitech

Un altro tipo di tastiera wireless che vale la pena provare è la tastiera wireless Logitech con i tasti Logitech Incurve keys dalla forma concava che permettono il perfetto contatto delle dita che scivolano senza affaticarsi grazie ai bordi smussati. La tastiera non è ricaricabile ma va a batterie alcaline AA che possono durare fino a tre anni. La tastiera wireless Logitech viene venduta insieme al mouse ed è compatibile con i sistemi operativi Windows. E’ disponibile con layout in italiano, spagnolo, tedesco e inglese.

Offerta
Logitech Wireless Desktop Mk710
  • Tasti concavi Logitech Incurve keys
  • Dashboard con display LCD e supporto per i polsi imbottito
  • Con Marathon mouse M705

Mini tastiere wireless

Le mini tastiere wireless sono delle tastiere in dimensioni ridotte che possono essere collegate a qualsiasi dispositivo tramite il suo ricevitore. Nel caso in cui vogliate collegarla ad uno smartphone, ad un tablet o ad un mini pc, dovrete utilizzare un adattatore, ma sarà comunque possibile farlo. Le mini tastiere wireless sono dotate anche di un touchpad, come quello dei computer portatili. Il punto di forza è la durata della batteria che è di svariate settimane.

Le mini tastiere wireless possono essere utilizzate con i tablet da poter inserire nelle custodie dotate di spazio proprio per queste ultime. Possono essere utilizzate anche tra le mani e molti le utilizzano come joystick, simili a quelli delle PlayStation e dell XBOX, ma anche con smartphone e smart Tv per una navigazione più veloce e semplice. Vediamo quali sono le migliori mini tastiere wireless.

Mini Tastiera Leelbox

Tra le migliori mini tastiere wireless abbiamo la Leelbox compatibile con PC, Android Tv Box, smartphone, ma anche PS3 e XBOX360. Ottima durata della batteria e dotata anche del consueto touchpad che caratterizza le mini tastiere wireless. Facile da maneggiare e collegabile ai dispositivi grazie al ricevitore tramite Wi-Fi 2.4ghz.

Offerta
Leelbox Mini Tastiera Wireless, Tastiera Smart TV[Layout Italiano]...
  • Leelbox Tastiera: 3 in 1 multifunzione 2.4GHz mini tastiera senza fili, touchpad combo, con l'adattatore micro USB. La tastiera senza fili + mouse + tastiera touch.
  • Leelbox Tastiera Touchpad Multimediale, compatibile con PC, Android TV Box, smart phone, ecc.
  • Leelbox Tastiera: molti tasti di accesso diretto al controllo multimediale: Play, E-mail, Mute, Controllo del mouse.

Mini Tastiera Retroilluminata QPAU

Altra mini tastiera wireless che vale la provare è la QPAU dotata anche della modalità Sleep e Wake Automatica che permette alla tastiera di passare dalla modalità sonno alla modalità di utilizzo premendo un qualsiasi tasto. Sarà come utilizzare la tastiera full size, ma in versione mini. Anche questa è compatibile con diversi dispositivi tra cui XBOX 360, Android Tv Box, Smart Tv e PC e collegabile a questi tramite Wi-Fi 2.4 ghz.

QPAU [Layout Italiano] Mini Tastiera Retroilluminata, 2.4Ghz Mini...
  • Modalità Sleep e Wake Automatica: la mini tastiera wireless passerà automaticamente in modalità di sonno, potrete svegliare il dispositivo da premere alcun tasto
  • Retroilluminazione Multi-Media Remote Control: il più Mini tastiera senza fili del mouse combo specifica mutil-media telecomando e funzione touchpad tastiera palmare
  • Funzione di Touchpad DPI Regolabile: Adeguare meglio la differenza Dimensioni di schermo, con questo prodotto, è possibile ascoltare mutil-media ancora più divertente

YAGALA Mini Tastiera Retroilluminata con 7 Colori

Il terzo modello di mini tastiera wireless che vi presentiamo è la Yagala, una tastiera mini retroilluminata a 7 colori. Anch’essa collegabile tramite Wi-Fi 2.4 ghz e dotata di touchpad ad alta sensibilità. Compatibile con sistemi operativi come Windows, Linux, Android e utilizzabile con dispositivi come Tablet, Smart Tv, Ps3, XBOX 360 e tanti altri ancora. La batteria è ricaricabile a ioni di litio e fornisce un uso prolungato e un risparmio energetico.

YAGALA Mini Tastiera Retroilluminata con 7 Colori, 2.4GHz Tastiera...
  • SET DI RETROILLUMINAZIONE A 7 COLORI: 3 in 1 Mini tastiera wireless da 2.4 GHz e Touch Pad combo, con retroilluminazione a 7 colori, estetico e pratico.
  • TOUCHPAD ALTA SENSIBILE: supporta la funzione multi-dita, un clic con un dito come funzione del mouse sinistro, il clic con due dita come funzione del tasto destro, il doppio dito come schermo scorrevole, più facilmente per navigare in Internet e giocare.
  • PORTATILE: la dimensione è conforme all'ergonomia, solo 5,98 * 4,02 * 0,51 pollici e 120 grammi, piccola e molto leggera, anche i bambini possono impugnare e utilizzare la T2 Mini Wireless Keyboard con una mano o due.

Se i modelli di tastiere wireless non sono compatibili o di vostro gradimento, abbiamo stilato una tabella dove potrete trovare le migliori tastiere wireless selezionate dall’algoritmo di Amazon in base al numero di recensioni positive e vendite.

 

OFFERTA LAMPO -10%

ZGEMMAH5
decoder IPTV

L'offerta scade tra