Quantcast

Tutto ciò che puoi fare con una VPN


connessioni vpn

Spesso si sente parlare di VPN, ma di cosa si tratta in realtà? Molti non conoscono le infinite potenzialità di una VPN, anche se in circolazione ce ne sono tante, alcuni ignorano completamente la loro esistenza e tutto ciò che si può fare con una VPN.

L’acronimo VPN indica Virtual Private Network, in semplici parole una rete privata, che permette alle aziende, ma anche ai privati, di poter usufruire di una rete privata a piccoli prezzi, rispetto a quanto può costare una rete privata a noleggio.

Uno dei motivi principali per cui si utilizzano le VPN è la protezione dei propri dati. Una VPN non condivide i dati che gli vengono forniti, la privacy è uno dei punti fondamentali delle reti private di questo tipo. Ciò è importante soprattutto quando si utilizza un Wi-Fi pubblico o aziendale, che viene utilizzato da più persone.

Utilizzare una VPN potrebbe essere fondamentale soprattutto quando si viaggia, perché si possono utilizzare Wi-Fi pubblici che potrebbero accedere a diversi dati personali. Con la VPN questo non sarà possibile: tutti i dati saranno protetti e potrete collegarvi da qualsiasi parte del mondo. I server di una VPN sono infiniti e, proprio per questo, c’è la possibilità di potersi appoggiare su una rete privata ovunque si vada.

Per chi è in viaggio, potrebbe essere utile, magari la sera per guardare una serie Tv che non è presente sul catalogo del paese in cui ci si trova. Con la VPN potrete collegarvi su un server del vostro paese di provenienza e accedere al catalogo a disposizione.

Esistono diversi tipi di VPN, alcune hanno più server a disposizione, altre offrono più sicurezza, ma quelle in circolazione sono molto valide. Vediamo quali sono le VPN più conosciute e sulle quali si può fare più affidamento:

  • NordVPN, viene considerata la migliore VPN in circolazione per la sicurezza che offre la velocità di download, oltre ai tantissimi servizi offerti. Il prezzo del servizio è davvero modico;

  • Express VPN, una delle connessioni VPN più apprezzate, soprattutto da chi la utilizza per l’IPTV. Express VPN offre sicurezza e serve sparsi per il mondo ad un prezzo mensile abbordabile;

  • Pure VPN, protezione dei dati, anti-virus, anti-malware e addirittura anti-spam, cosa si può volere di più da una VPN? Il suo prezzo è davvero modico.

  • Safer VPN, tra i top del settore, offre più di 100 server su cui appoggiarsi e una semplicità di installazione davvero sensazionale. Il prezzo è davvero basso.

Queste sono solo alcune delle migliori VPN in circolazione che vengono utilizzate da milioni di utenti per gli usi più disparati: proteggere i dati, utilizzare Wi-Fi pubblici senza complicazioni, guardare le serie tv preferite in Italia e all’estero, appoggiarsi a diversi server sparsi per il mondo per accedere a contenuti privati che potrebbero non essere disponibili in Italia. Avere una VPN è diventato davvero fondamentale, soprattutto per chi lavora tanto con internet e i moderni mezzi di comunicazione. VPN facili da installare e soprattutto facili da utilizzare, anche per chi decide di utilizzarle per la prima volta.