Quantcast

25° giornata Serie A, Genoa-Lazio: da Marassi lotta salvezza e scudetto. Quote e news


Non è banale la programmazione riservata da DAZN a questo fine settimana, con il calendario che ha deciso di regalare agli appassionati alcune sfide imperdibili proprio nel momento cruciale della stagione. Se le trasmissioni sull’emittente cominceranno com’è normale il sabato sera, con il match tra Fiorentina e Milan, anche i due incontri domenicali promettono divertimento ed imprevedibilità. Alle 15.00 verrà infatti trasmessa Verona-Cagliari, ma su queste righe andremo a concentrarci sul lunch-match della domenica. All’ora di pranzo, i protagonisti dell’incontro saranno Genoa e Lazio: una sfida dalle mille facce ed ancor più carica di significati, da ambo le parti. A leggere di fretta, l’esito ed il pronostico sembrerebbero tutt’altro che complessi: la Lazio autrice di un campionato così fenomenale, nettamente favorita. E invece sono davvero tanti i possibili risvolti di questo incontro.

GENOA-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI E PRECEDENTI

Chiaro è che i biancocelesti partono come favoriti, indubbio. Il percorso che stanno compiendo (19 risultati utili consecutivi, di cui un filotto di undici vittorie consecutive ancora ininterrotto) è semplicemente straordinario e dopo il successo in rimonta nello scontro diretto contro l’Inter, adesso Immobile e compagno possono sognare davvero. Quando sono passati 24 turni di campionato i ragazzi di Simone Inzaghi sono secondi in solitaria, ad un solo punto dalla capolista Juventus peraltro già sconfitta due volte in stagione.

Attenzione, però, al Genoa. Sono infatti numerosi i fattori che chiamano ad affrontare questa sfida con cautela e non con eccessivo entusiasmo. Primo fra tutti, il momento vissuto dalla squadra di Nicola, che dopo il cambio in panchina sembra aver trovato davvero una nuova identità e mostra miglioramenti settimana dopo settimana dal punto di vista del gioco. Ma, elemento ancora più importante, sta collezionando anche punti pesanti. Il successo per 0-3 sul campo del Bologna certifica la volontà di andare a conquistare una salvezza che qualche settimana fa non sembrava così possibile. Ad oggi il Grifone è terzultimo, ma i cugini della Sampdoria – 17° in classifica – distano solamente un punto. È quindi chiaro come le motivazioni sul fronte genoano non manchino ed anzi, possano veramente fare la differenza.

Un altro capitolo di cui tenere conto, per quanto possa essere ovviamente smentito, è la tradizione: il Genoa è un vero e proprio tabù per la Lazio, in particolare tra le mura di Marassi. Un campo che nelle ultime stagioni, nonostante la costante crescita dei biancocelesti, è diventato veramente proibitivo: dal 2011 sono cinque le vittorie rossoblù in terra amica, tre i pareggi ed una sola (sofferta) la vittoria. Numeri che danno la dimensione della difficoltà che permea questo fondamentale snodo stagionale per la Lazio. Che, allargando la lente d’ingrandimento, nella storia ha battuto il Genoa a domicilio solo 10 volte in 49 precedenti. Quello di domenica sarà il centesimo incrocio tra Genoa e Lazio nel massimo campionato, il cinquantesimo in Liguria.

GENOA-LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Cassata, Radovanovic, Behrami, Criscito; Sanabria, Pinamonti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile.

GENOA-LAZIO: COME GUARDARLA SU DAZN

Prima di tutto, occorre possedere un abbonamento DAZN. Ma come funziona la piattaforma, e cosa offre? Non soltanto intrattenimento calcistico, quanto piuttosto legato a tutto il mondo dello sport. Per poter accedere al pannello completo dei contenuti, è necessario – dopo aver usufruito di un mese di prova attivabile gratuitamente – un abbonamento dal costo di 9.99€ al mese: per crearlo basterò inserire nome, cognome, indirizzo e-mail ed una password considerata valida dalla piattaforma.

Il lunch-match della domenica, tra Genoa e Lazio, sarà dunque visibile in esclusiva sulla piattaforma attraverso le modalità spiegate: tutto chiaro per chi già dispone di un abbonamento. Nel caso in cui l’utente fosse un nuovo cliente, potrebbe usufruire del mese di prova gratuito (al termine del quale sarà possibile sottoscrivere un regolare abbonamento oppure disdire: in questo caso, senza costi aggiuntivi).

QUOTE E PRONOSTICI: TUTTE LE INFORMAZIONI

La Lazio vanta anche il secondo miglior attacco della Serie A, con 55 reti segnate, ed è per questo che la partita si prospetta come ricca di marcature. Altissime le quote degli Under, non eccessiva invece quella dell’Over 3,5. Ma andiamo a dare una visione di più ampio respiro al quadro dei pronostici, con l’ausilio di pagine specializzate per i giocatori che possono portare soddisfazioni, quali bonus e promozioni offerti dai migliori casino online. Nonostante le possibili difficoltà citate, le quote vedono assolutamente favoriti gli ospiti: alte le quote per una vittoria dei padroni di casa, ma anche molto elevate quelle del pareggio. Vedremo se il risultato del campo rispetterà questi pronostici.