Bitcoin: di cosa si tratta e come iniziare a guadagnare


Prima ancora di iniziare a parlare di come poter iniziare a guadagnare con il Bitcoin è importante fare una piccola ma significativa precisazione. Bitcoin è un termine che può assumere due significati diversi:

  • Con il termine bitcoin (con la “b” minuscola), si parla della valuta digitale: i token BTC;
  • Con il termine Bitcoin (con la “B” maiuscola) si fa riferimento al protocollo su cui si basa il software decentralizzato in grado di generare e gestire queste monete virtuali.

Una volta chiara questa importante precisazione possiamo andare avanti.

Se nei primi anni della sua uscita il Bitcoin era considerato un argomento appannaggio dei “nerd” e degli appassionati di informatica e di crittografia, questa nuova tecnologia adesso sta diventando parte integrante della nostra società e cultura.

Il Bitcoin, infatti, è una delle più famose ed importanti tecnologie al mondo ed è stata la scintilla che ha dato il via alla nascita di tutte le altre criptovalute che sono arrivate in questi anni, dando inizio alla rivoluzione della blockchain.

Per chi avesse intenzione di iniziare a guadagnare con il Bitcoin, una delle migliori piattaforme per iniziare ad investire in questa criptovaluta è Bitcoin Evolution.

Come iniziare ad investire in Bitcoin?

Senza dubbio il modo migliore per iniziare ad acquistare Bitcoin e provare a guadagnare è quello di aprire un account su una piattaforma d’investimenti che sia semplice da capire ed anche ben argomentata come quella che vi abbiamo suggerito sopra. Una soluzione come questa consente di poter investire su Bitcoin senza commissioni, in maniera semplice ed affidabile.

Come guadagnare con il Bitcoin?

Fino a qualche anno fa per poter guadagnare soldi con i Bitcoin l’attività più gettonata era senza dubbio il mining. Nel tempo è stato notato che questo sistema non produceva forti guadagni ed è caduto in disuso anche a causa degli elevati costi delle apparecchiature e dell’energia elettrica.
Ad oggi, invece, si può ottenere del guadagno con questa criptovaluta attraverso il Trading di Bitcoin, ovvero quell’attività che permette di vendere e comprare questa moneta elettronica avvalendosi dell’utilizzo di una piattaforma di trading le quali consentono di guadagnare sia dai movimenti di rialzo dei biicoin, sia con il ribasso della sua quotazione.

Il Bitcoin conviene?

Decidere di fare un investimento sul Bitcoin attraverso l’utilizzo delle piattaforme di trading è una soluzione  estremamente vantaggiosa. Ovviamente, però, bisogna accertarsi che la piattaforma che si sta utilizzando sia gestita da una società regolamentata e che questa sia in grado di mettere a disposizione la leva finanziaria.
Come abbiamo detto precedentemente, se si fa un confronto con il mining, la decisione di investire in trading è senza dubbio molto più facile oltre che maggiormente profittevole.

Bitcoin truffa?

Spesso si ha paura di investire in Bitcoin perché la si ritiene una truffa.
La sua grande ascesa negli ultimi anni ha senza dubbio attratto anche numero di truffatori che hanno creato siti ad-hoc all’interno dei quali vengono promessi profitti incredibili.
E’ proprio questo il principale motivo per cui è importante fare attenzione alle piattaforme che vengono utilizzate per gli investimenti. E’ indispensabile rivolgersi solo a piattaforme che appartengano a società regolamentate ed autorizzate.