Le criptovalute su cui investire nei prossimi anni


Vediamo insieme quali sono secondo noi le principali criptovalute sulle quali poter investire o fare trading online su Crypto Engine nei prossimi mesi e nei prossimi anni per ricavarne qualche profitto.

Bitcoin

La prima cripto valuta che prendiamo in considerazione non può che essere Bitcoin, la quale sta tutt’ora facendo registrare delle quotazioni da record.
Se si seguono le notizie a carattere finanziario, infatti, si sarà a conoscenza del fatto che sono all’incirca 3 anni che il valore di Bitcoin cresce ininterrottamente.

Sappiamo bene, inoltre che Bitcoin è considerata la criptovaluta per eccellenza ed è proprio a lei che molte altre monete virtuali devono la propria nascita e la propria esistenza. Il vantaggio delle nuove monete virtali è stato proprio il fatto che vi sia stata Bitcoin prima di loro a sperimentare ed a compiere anche alcuni errori che sono stati d’esempio alle nuove arrivate.
I Bitcoin, quindi, restano inevitabilmente delle possibili fonti di profitto anche nel prossimo futuro.

Ethereum

Se Bitcoin è considerata la sorella maggiore nel mondo delle criptovalute, allora Ethereum dovrebbe essere considerata la secondogenita di questa grande famiglia. Si tratta, infatti, della seconda moneta virtuale più importante dopo Bitcoin con una grandissima capitalizzazione dovuta principalmente all’aiuto delle grandi aziende di livello internazionale.

Una delle principali peculiarità di Ethereum è stata senza dubbio quella di aver portato una nuova concezione di blockchain che è diventata particolarmente utile per lo scambio di qualsiasi tipo di valore direttamente attraverso la rete. Ed è proprio questa sua particolare caratteristica che l’ha resa molto interessante agli occhi dei grandi organismi multinazionali.
Il nostro consiglio, dunque, è quello di monitorare attentamente questa moneta virtuale in quanto potrebbe continuare a crescere nei prossimi mesi e nei prossimi anni.

Ripple

La terza cripto valuta che prendiamo in considerazione per un eventuale investimento in monete virtuali è Ripple. Questa permette di scambiare i propri token senza applicare una fee. Alla base di questa vi è un’organizzazione considerata tra le più affidabili e professionali.
Si tratta senza dubbio di una delle monete virtuali più interessanti anche se, nel suo recente passato, ha subito oscillazioni piuttosto importanti che hanno portato ad un crollo del proprio valore.
Recentemente, però, questo sembra essere rientrato e sembrerebbe che Ripple stia nuovamente tornando ad essere una delle monete virtuali sulle quali puntare nei prossimi anni.

Litecoin

Per diverso tempo questa cripto valuta è stata considerata come l’unica valida alternativa a Bitcoin, soprattutto perché al momento della sua nascita aveva fatto segnare dei tassi altissimi. Successivamente, però, abbiamo assistito ad un lento declino di Litecoin dal quale non ha saputo rialzarsi facilmente.

Adesso, invece, sembrerebbe che questo trend si stia invertendo, e Litecoin è tornata ad essere una delle principali criptovalute da prendere in considerazione per un eventuale investimento.

Monero

L’ultima cripto valuta che prendiamo in considerazione è Monero, considerata la moneta virtuale del momento in quanto proprio recentemente ha visto un incremento della sua valutazione.
Si tratta di una criptomoneta particolarmente ricercata dai trader, in quanto questi amano speculare su di essa.