Perché investire nelle nuove criptovalute?


All’interno del mondo delle criptovalute vi sono monete virtuali che sono in circolazione da anni e che proprio per questo motivo sono considerate più sicure per un investimento, ma anche cripto monete del tutto nuove che non possono offrire le stesse garanzie delle più longeve ma che potrebbero essere fonte di buoni investimenti.
E’ importante, in ogni caso, fare attenzione, dal momento che queste potrebbero anche rivelarsi dei grandi fallimenti e portarci a perdere il capitale investito. Ma allora qual è il senso di investire in nuove Per rispondere a questa domanda si devono tenere presenti diversi fattori.

Il primo da prendere in considerazione riguarda una delle principali regole implicite legate al mondo della finanza: all’aumentare del rischio aumenta in maniera direttamente proporzionale il possibile guadagno.
Cosa significa? Quest’affermazione vuol dire che, nonostante le nuove monete virtuali possano rappresentare un rischio elevato, queste potrebbero anche permettere di moltiplicare il proprio investimento effettuato sul sito crypto-nationapp.com/login. L’importante è che questo sia fatto con accortezza.
Un esempio classico è rappresentato da coloro i quali per primi hanno deciso di investire in Bitcoin. Nonostante fossero da vero in pochi a credere in questa innovazione, questi traders temerari hanno tenuto duro e sono poi stati ripagati profumatamente.

Un altro importante fattore che deve essere considerato riguarda le caratteristiche delle nuove criptovalute. Infatti, proprio per il fatto di essere nuove rispetto ad altre, queste spesso presentano alcune peculiarità in grado di colmare alcune carenze tecniche che, invece, sono presenti in altre monete virtuali.

Inoltre, è importante essere a conoscenza del fatto che le nuove criptovalute spesso presentano delle valutazioni sul breve-medio periodo molto più vantaggiose rispetto alle monete virtuali storiche.
Allo stesso modo, in ogni caso, è bene tenere presente che non vi è mai un’assoluta certezza nelle previsioni che vengono fatte a proposito di questo settore. Infatti, spesso vi sono numerose oscillazioni sul valore di una nuova criptovaluta anche all’interno della stessa giornata finanziaria. Ecco perché, come abbiamo detto, queste possono rivelarsi delle buone opportunità di speculazione nel breve-medio periodo.

Nuove criptovalute da tenere sott’occhio

Chainlink (LINK)

LINK è una nuova cripto valuta che viene utilizzata all’interno di Chainlink. Quest’ultima è una blockchain che permette di integrare flussi di dati sia internamente ad essa che in altre blockchain per eseguire gli smart contract.
In altre parole, dunque, LINK viene utilizzata come moneta per ripagare i diversi nodi e per altre attività all’interno di Chainlink. Questa blockchain e la sua moneta sono nate recentemente, nel 2017, e da allora ha subito una crescita decisamente interessante che potrebbe continuare anche nei prossimi anni.

Enjin Coin (ENJ)

Anche Enjin è una moneta virtuale particolare in quanto è strettamente legata al mondo dei videogiocatori e dei content creators.
Lo scopo principale di Enjin è quello di diventare la prima valuta con la quale poter scambiare oggetti virtuali e molto altro.
Questa cripto valuta è presente sul mercato delle monete virtuali dal 2018, ma al momento è ancora poco conosciuta nel mondo occidentale anche se sta crescendo in maniera esponenziale in Asia.