Il mondo sta cambiando e la tecnologia, senza ombra di dubbio alcuno è uno dei motori principali di questi importanti cambiamenti. Prima, per fare qualcosa, qualsiasi cosa, bisognava uscire e recarsi in determinati luoghi. Desideravi vedere un film? Dovevi andare al cinema per farlo. Preferivi ascoltare musica o ballare? Ti preparavi con cipria, trucco e parrucco, come si era soliti dire una volta, e andavi in discoteca, nelle sale da ballo o nelle balere di liscio (a seconda dei gusti).
Eri tra quelle persone che desideravano leggere l’ultimo bestseller dell’autore del momento? Allora, anche con la pioggia e armato di ombrello e impermeabile, a fare la coda in libreria. Poi tutto questo, lentamente, è cambiato con l’arrivo della televisione.
Infatti, tutto era raccolto all’interno dei suoi canali, ma a dire il vero, questo è già il passato perché attualmente, il piccolo schermo (così veniva chiamato il televisore per differenziarlo dal grande schermo che era invece quello del cinema) è un presente in disuso se non già il passato perché si fa tutto comodamente dagli schermi touchscreen di uno smartphone o di un tablet.
Indice
Il mondo nel tuo cellulare
Infatti grazie al nostro dispositivo mobile possiamo attualmente guardare tutti i film (e le serie tv che desideriamo). In streaming e soprattutto quando vogliamo, tramite le app di Netflix, Apple Tv, AmazonPrime o YouTube tanto per citare solamente quelle che sono principali.
Informazione continua
Il cellulare, com’è noto, è un importante strumento di comunicazione, e il mondo comunica con noi attraverso di esso. Oggigiorno non dobbiamo più aspettare l’edizione serale del telegiornale per conoscere quel che sta succedendo nel mondo intorno a noi.
Possiamo navigare tranquillamente e comodamente su internet e cercare le nostre notizie preferite sui siti d’informazione online. Pensa che ogni quotidiano che esce in formato cartaceo ne ha uno!
Possiamo anche guardare i servizi trasmessi in streaming e in poco tempo abbiamo a nostra disposizione anche gli higlights delle partite di serie A e delle coppe europee.
Inoltre è possibile impostare, personalizzando le notifiche da ricevere con gli argomenti di nostro maggiore interesse, le notizie selezionate da Google.
Musica Maestro
Per ballare mentre facciamo esercizi, puliamo casa, o per ascoltare musica rilassante mentre siamo in treno, basta scaricare l’app di Spotify per avere accesso al suo ricco catalogo. Oppure, se lo si preferisce si può sempre ascoltare la propria radio preferita in streaming dagli altoparlanti del nostro cellulare, o tramite le cuffie iPod.
Cultura e gioco
Si possono fare molte cose dai telefoni cellulari che sono sempre con noi, a portata di mano. Ci permettono di restare in contatto con le persone che amiamo, tramite i social, d’informarci ricevendo tutte le notizie e i principali aggiornamenti in maniera tempestiva, e di coltivare le nostre passioni, culturali e ludiche che siano.
Ad esempio, dallo schermo di uno smartphone ci si può collegare velocemente, a seconda della propria connessione, sul sito di bookmakernonaams.net e giocare ai propri giochi preferiti, senza dover attendere i quiz televisivi serali di una volta!