Regali TECH per le feste di Natale: dai più cool ai più moderni

Quali sono i migliori regali tecnologici da poter donare ai propri cari? Quali sono i regali tecnologici più adatti ai propri cari?
Qui di seguito vedremo insieme quali sono i principali regali tecnologici per lui e per lei e scopriremo insieme cosa regalare di utile ma anche tecnologico in modo da lasciare i propri cari a bocca aperta.

Indice

I migliori regali di Natale tecnologici

Molti hanno approfittato degli sconti del Black Friday per dei regali di Natale utili e tecnologici da poter fare ad amici a parenti. Infatti, molti interpretano un regalo di Natale tecnologico come un qualcosa di scelto con attenzione e cura, senza fretta, e da donare o autoregalarsi nel nome di una vita meno frenetica. Qui di seguito andremo ad elencare quelli che sono secondo noi alcuni dei principali regali di Natale utili e tecnologici da poter fare alle persone care ma anche, perché no, da donarsi per una vita più rilassata.

Macchina da caffè SMEG e i Coffee Designers di 1895 by Lavazza

Diciamocela tutta. Per iniziare al meglio la giornata non c’è niente di meglio di un buon caffè. Il sacro rito del caffè, quindi, non potrà che essere alla base delle principali idee di regalo tecnologiche per questo Natale 2021. Infatti, se un tempo non si cercava altro che una soluzione per rendere la pausa caffè più sbrigativa possibile, adesso si ha un’inversione di tendenza nella quale si ha la necessità di concedersi tutto il tempo necessario per poter assaporare al meglio questa bevanda calda.
Dunque, se ti stai chiedendo cosa regalare di utile a Natale, una buona idea potrebbe essere quella di acquistare una “coffee experience” come la macchina da caffè nata dalla collaborazione tra SMEG e i Coffee Designers di 1895 by Lavazza. Si tratta di un regalo utile ed anche di design con il suo appeal vintage ma che ha come fine ultimo quello di valorizzare la degustazione sia per gli Specialty Blend che per le Monorigini di 1895 by Lavazza. Ad evidenziare ancora di più la collaborazione vi è il tipico blu Lavazza scelto per il set il quale si contraddistingue anche per il braccetto portafiltro effetto legno con logo impresso sulla parte terminale.
Si tratta di un set di grande effetto e sarà senza dubbio un regalo di Natale tecnologico molto gradito da chi lo riceverà.

HomePod Mini colorati

I più giovani e tecnologici nn potranno non apprezzare i nuovissimi HomePod Mini colorati che sono già tra i regali tecnologici originali più richiesti per Natale. Questo altoparlante smart della Apple è alto soltanto 8,43 cm ma, pur nella sua compattezza, è in grado di regalare un’ottima esperienza di ascolto. Inoltre, può interagire con Siri ed è in grado di offrire funzioni di domotica. Si tratta, dunque, di regali tecnologici per uomo e per donna dalla tecnologia soft la quale cerca soprattutto l’interazione con l’ambiente domestico. Quindi, si presta principalmente ad un utilizzo lento e rappresenta un invito alla tattilità grazie alla superficie touch colorata ed al tessuto a rete.

Oltre al design accattivante, però, questo altoparlante smart presenta anche importanti e significativi aspetti tecnici. Infatti, per riuscire ad ottenere un suono così nitido e potente in un oggetto così piccolo e compatto, il chip Apple S5 si serve di un particolare software evoluto il quale analizza le caratteristiche specifiche della musica alla quale applica dei sofisticati modelli di sintonizzazione in modo tale da ottimizzare la potenza sonora, regolare la gamma dinamica e controllare il movimento di driver e radiatori passivi.
Grazie a tutto questo, quindi, l’esperienza di ascolto diventa avvolgente, anche per merito di una guida d’onda acustica progettata da Apple la quale incanala il flusso del suono verso il basso e fuori dalla base dell’altoparlante.
A tutto questo bisogna anche aggiungere che se si decidesse di regalare questi altoparlanti a due o più persone che abitano nella stessa casa questi, posizionati in stanze diverse, possono permettere di ascoltare in sincrono la stessa musica, in qualunque posto della casa ci si trovi. Allo stesso modo si può scegliere che vengano riprodotti dei brani diversi per ogni stanza della casa. Due HomePod mini, invece, collati all’interno di uno stesso ambiente, andranno a creare un abbinamento stereo.
Come abbiamo detto, si tratta senza dubbio di regali tecnologici originali e si potrebbe pensare di regalarne uno per ogni componente della famiglia.

Anello intelligente

Forse non tutti hanno sentito parlare del nuovo ritrovato della tecnologia: l’anello intelligente. Questo accessorio è stato segnalato dal Time come una delle 100 migliori invenzioni del 2020 il quale, in questo anno è arrivato alla sua terza generazione e risulta, quindi, ancora più performante e con una tecnologia ancora più avanzata. L’anello intelligente Oura Rings presenta ad oggi nuovi sensori che permettono di rilevare non soltanto i dati relativi alle temperature ed al movimento, ma consentono anche di venire a conoscenza dei dati sul proprio battito cardiaco e sull’ossigenazione del sangue.
Oltre a tutto questo, permette anche il monitoraggio della propria qualità del sonno, caratteristica che rende questo speciale anello particolarmente desiderato come regalo di natale tecnologico.
Dunque, se non sapete cosa regalare di tecnologico ad un uomo, questo potrebbe essere il regalo perfetto. C’è da dire, però, che anche se si tratta di uno dei regali tecnologici per uomo più ricercati, questi speciali anelli stanno sviluppando sempre più alcune diverse ed importanti funzioni che permetta loro di rivolgersi anche ad un pubblico femminile. Infatti, i progettisti stanno cercando un sistema che sia in grado di prevedere con precisione il ciclo mestruale basandosi sulle temperature.
In ogni caso, anche se privo al momento di questa funzione, si tratta senza dubbio di una delle idee regalo tecnologiche che saranno apprezzate sia da uomini che da donne.

Smart band e fitness tracker

Se non sai cosa regalare di tecnologico ad una persona che è particolarmente attenta alla sua forma fisica, alla sua salute ed al suo benessere, la risposta è senza dubbio un fitness tracker.
Tra i modelli più ricercati e tra i migliori in commercio per quanto riguarda il rapporto tra qualità e prezzo, vi sono senza dubbio gli Xiaomi Mi Smart band 6, i quale presentano ben 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi Pilates e Zumba. Inoltre, questi fitness tracker permettono di monitorare in maniera attenta la propria salute attraverso il tracciamento SpO2 che consente di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Questi sono anche in grado di monitorare il sonno registrando la REM, ma anche i riposini quotidiani e la qualità di respirazione durante le ore di sonno. Nel corso del monitoraggio giornaliero, poi, viene continuamente controllata la frequenza cardiaca anche tramite push.
Si tratta senza dubbio di uno dei regali tecnologici per lui particolarmente apprezzati soprattutto se questo è un grande appassionato di fitness, ma può risultare un regalo di Natale utile anche per una persona con problemi di salute o un po’ avanti con l’età che ha bisogno di monitorarsi.

No products found.

Uno smartwatch di Samsung

Sulla scia del fitness tracker, uno dei regali di Natale utili particolarmente apprezzati è senza dubbio uno smartwatch. Qui di seguito vi presentiamo i nuovi prodotti Samsung da avere assolutamente: il Samsung Galaxy Watch4 e Watch4 Classic.

Il Galaxy Wathc4, con il suo particolare design rinnovato, è senza dubbio l’opzione più moderna e minimalista di questo prodotto ed è pensata per un uso versatile e quotidiano. Il Galaxy Watch4 Classic, invece, è lo smartwatch ideale per chi preferisce un design premium e senza tempo, caratterizzato dell’amata ghiera interattiva in acciaio inossidabile. Entrambi sono dei perfetti regali tecnologici per uomo dal momento che sono dotati dell’innovativo sistema operativo Wear OS™ Powered by Samsung in collaborazione con Google. Questo nuovo sistema operativo vanta un’ampia gamma di funzionalità pensate per il benessere a la salute, come ad esempio il monitoraggio della pressione sanguigna, ma anche la rilevazione di eventuali fibrillazioni atriali irregolari. Inoltre, questi smartwatch sono in grado di misurare i livelli di ossigenazione del sangue e la nuovissima analisi della composizione corporea.

Ray-Ban smart di Facebook

Questi particolari occhiali, i Ray-Ban Stories, sono nati dalla particolare collaborazione tra Facebook e Luxottica.
Se non sapete cosa regalare di tecnologico ad un ragazzo giovane, questo paio di occhiali è senza dubbio quello che fa per voi.
Ma a cosa servono questi occhiali nello specifico? Con le sue due fotocamere da 5MP integrate nella montatura tra le lenti e le cerniere, questi particolari occhiali sono in grado di poter scattare foto e registrare video i quali possono essere archiviati su una memoria a disposizione dell’occhiale, oppure condivisi sui social attraverso la connessione Bluetooth o Wi-fi.
Oltre a questo, ovviamente, è possibile anche ascoltare musica attraverso gli altoparlanti integrati ma anche rispondere a messaggi e telefonate grazie a tre microfoni ed alle stanghette intelligenti sulle quali sono posizionati anche tutti comandi per le diverse funzioni disponibili.
Si tratta di occhiali decisamente leggeri da indossare (appena 5gr in più rispetto a degli occhiali tradizionali) e ne sono presenti tre modelli con 20 combinazioni di lenti (anche graduate), dimensioni e colori diversi.
Questi sono senza dubbio dei regali tecnologici per lui che saranno particolarmente apprezzati soprattutto dai giovani, amanti dei social e della condivisione di immagini.

Le cuffie Urbanista Miami Crystal Edition, impreziosite con cristalli Swarovski

In questo caso si tratta di una delle idee regalo tecnologiche pensate principalmente per una ragazza. Infatti, le cuffie Urbanista Miami Crystal Edition lanciate lo scorso maggio e già diventate cult, sono delle cuffie impreziosite con cristalli Swarovski, con un design nordico ma dalla brillantezza spettacolare.
Queste cuffie sono state pensate per adattarsi in maniera comoda e pratica con una riproduzione non-stop che può arrivare fino a 50 ore. Al momento sono disponibili in edizione limitata nei colori Crystal Black e Crystal White.
Con questo regalo riuscirete senza dubbio a lasciare la fortunata a bocca aperta.

Auricolari o cuffie bluetooth e wireless

Riprendendo l’idea regalo di cui abbiamo parlato sopra, se proprio non ci piace l’idea di un qualcosa di brillante e luccicoso, possiamo comunque optare per degli auricolari bluetooth e wireless meno appariscenti e vistosi.
Ormai è praticamente impossibile vivere senza ed i più gettonati e presenti in commercio al momento sono gli AirPods di Apple. In ogni caso, nei negozi specializzati ed online è possibile trovare tantissime tipologie di cuffiette alternative, prestanti, di design ed anche molto più economiche.

Stampante 3D

Anche la stampante 3D è uno dei regali tecnologici originali più ricercati per Natale, ma anche per altre ricorrenze speciali come lauree o compleanni. Si tratta di un regalo perfetto sia per adulti, per ragazzi ma anche per bambini i quali saranno spronati nello stimolare la propria creatività ed il proprio ingegno.
In commercio ce ne sono tantissime e con caratteristiche tra loro diverse, adatte ai principianti ma anche a coloro che già sanno utilizzare questo dispositivo tecnologico. Se ne possono trovare di vari marchi ed in varie fasce di prezzo.

Sanrock U52 Drone con telecamera 1080P HD

Negli ultimi anni in cima alla lista dei regali più richiesti dai bambini a Babbo Natale c’è senza dubbio il drone. Richiestissimo anche dagli adulti, questo prodotto è presente in commercio in ogni colore, dimensione e caratteristiche. Proprio perché nei negozi ed online vi sono tantissimi prodotti di questo tipo è bene scegliere quello giusto per il proprio destinatario finale, scegliendolo appropriato all’utilizzo, all’abilità ed all’età di chi riceverà questo regalo di Natale tecnologico.
Dunque, se il drone in questione è un regalo destinato ad un bambino il quale lo farà volare in giro come un giocattolo, il nostro consiglio è quello di evitare dei prodotti top di gamma dal momento che c’è il rischio che questo possa rompersi molto velocemente. Se, invece, si tratta di un regalo di Natale tecnologico per un adolescente allora potrebbe essere preferibile optare per un modello che abbia una buona fotocamera e sia in grado di fare selfie o foto sportive.
Infine, se si tratta di un regalo tecnologico per uomo, il quale lo userà principalmente per delle foto professionali o artistiche, è preferibile scegliere un prodotto dotato di un’eccellente fotocamera e che sia anche piuttosto semplice da pilotare.

Kindle Paperwhite

Tra i regali tecnologici originali non poteva non mancare un e-reader o un ebook, ottime idee regalo tecnologiche per gli appassionati della lettura ma anche della comodità. Grazie a questi dispositivi, infatti, gli amanti della lettura potranno avere a propria disposizione, ovunque si trovino, i propri libri preferiti e li potranno sfogliare quando vorranno utilizzando un dispositivo smart leggero e portatile.
Il nuovo Kindle Paperwhite, ad esempio, è dotato di uno schermo da 6,8’’ e presenta dei bordi più sottili rispetto a quelli dei suoi predecessori. In questo modo, l’ebook è in grado di riprodurre piuttosto fedelmente l’esperienza visiva della carta stampata. La sua batteria è in grado di durare molto a lungo ed è resistente anche all’acqua in modo da poter leggere in tutta tranquillità anche al mare sulla spiaggia, ma anche in piscina o, perché no, mentre si sta facendo un bagno rilassante nella propria vasca.
Si tratta senza dubbio di uno regalo di Natale tecnologico che sarà particolarmente apprezzato dagli amanti della lettura.

Moleskine smart writing set

Se non avete idea di cosa regalare di utile ad una persona sempre impegnata, lo smart writing set di Moleskine è senza dubbio quello che fa per voi. Infatti, questo set permette di disegnare, scrivere e programmare su un taccuino e in digitale nello stesso momento. Grazie alla Pen+, una penna che sembra apparentemente normale ma che presenta funzioni di smart pen, è possibile sia prendere appunti a mano ma anche collegarsi allo stesso tempo a dispositivi digitali.
Si tratta senza dubbio di una bella idea per un regalo tecnologico per degli studenti p o per degli uomini e delle donne in carriera che hanno bisogno di appuntarsi incontri ed appuntamenti.

Un tappetino di ricarica wireless con sanificatore UV

Un altro valido prodotto che vi presentiamo per delle idee regalo tecnologiche è il tappetino di ricarica wireless di Belkin. Questo è un prodotto che è in grado di unire la ricarica rapida e senza fili ai benefici della sanificazione a raggi UV.
Allo stesso tempo è poi possibile sterilizzare anche altri piccoli oggetti con superfici non porose (chiavi, anelli, carte di credito…) inserendoli all’interno dell’apposito vano mentre di ricarica lo smartphone compatibile con la tecnologia wireless Qi, semplicemente poggiandolo sopra.
Questo particolare dispositivo è in grado di rimuovere fino al 99,99% dei batteri grazie alla doppia luce LED UV-C germicida.

Una chiavetta per lo streaming

Infine, l’ultimo prodotto che vi presentiamo come regalo di Natale tecnologico adatto a tutta la famiglia è il Fire TV Stick 4K Max. Si tratta della chiavetta di Amazon per lo streaming che presenta il nuovo processore quad-core da 1.8GHz e 2GB di RAM. Questo permette alle applicazioni di avviarsi in maniera più rapida, rendendo anche più fluida la navigazione e regalando un’esperienza audio e video più ricca.
Il suo telecomando è integrato con Alexa, e questo permette di poter trovare facilmente il contenuto che si desidera, gestire i dispositivi per la casa intelligente e tanto altro ancora. Inoltre, è dotato di quattro pulsanti preimpostati i quali riportano in maniera rapida alle applicazioni preferite ed è possibile controllare l’alimentazione e il volume di TV e soundbar compatibili, senza bisogno di ulteriori telecomandi.
Infine, è possibile ascoltare anche le proprie canzoni e la propria musica preferita, le proprie playlist, stazioni radio live e podcast, grazie ad Amazon Music, Spotify e Apple Music.

No products found.

I Più Venduti del Momento


No products found.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati su miglioreiptv.com

Post Recenti