Quantcast

Come vedere DAZN sull’Amazon Fire Stick


come vedere dazn su fire stick amazon

Come vedere DAZN su Amazon Fire Stick? Se te lo sei mai domandato ma non hai mai trovato una risposta chiara e completa a questo quesito, è tempo di rimediare!
L’app DAZN Amazon Fire Stick ti permetterà infatti di compiere questa operazione in modo semplice e
immediato, senza inutili complicazioni e con una buona qualità complessiva.
Entriamo dunque subito nel tema di oggi, e cercare di comprendere come vedere DAZN su Amazon Fire Stick!

Cos’è la Fire Stick TV di Amazon

Partiamo… con un piccolo passo indietro. Sai esattamente che cos’è la Fire Stick TV di Amazon?
Amazon Fire TV Stick è un c.d. “dongle HDMI”. O, più semplicemente, è una chiavetta simili a quelle tradizionali, che puoi collegare direttamente alla porta HDMI del tuo televisore per poter avere accesso a un vasto ventaglio di contenuti online. L’obiettivo è semplice: con Amazon Fire Stick TV potrai trasformare la tua televisione in una Smart TV spendendo poche decine di euro e senza alcuna complicazione.
Il prezzo del dispositivo è piuttosto basso: attualmente (ottobre 2018) costa 59,99 euro, ma per chi è già utente Prime c’è uno sconto di 20 euro. Una volta che avrai acquistato la chiavetta, dovrai semplicemente inserire il Fire TV Stick nella porta HDMI del tuo televisore, e inserire le batterie nel telecomando abbinato.
Fatto ciò, dovrai seguire le (poche, per fortuna!) istruzioni a video, e completare la configurazione. A questo punto sarai pronto ad utilizzare la TV di Amazon come vuoi!

Come vedere DAZN sull’Amazon Fire Stick

Nelle righe che precedono abbiamo avuto modo di comprendere che cos’è Amazon Fire Stick e quale sia la sua utilità principale: trasformare la tua comune TV in una vera e propria Smart TV, con la quale potrai – ad esempio – accedere ai contenuti di Amazon Prime, YouTube, Netflix e tanto altro. Per farlo, ti basterà configurare il dispositivo come sopra abbiamo avuto modo di condividere con te, e mantenere attiva la connessione Wi-Fi.
Ebbene, ti sarà probabilmente utile sapere, se ti stai domandando come vedere DAZN su Amazon Fire Stick, che puoi farlo in pochissimi istanti!
Quello che devi fare è aprire lo store Amazon sull’app Fire TV, inserire nel campo di ricerca DAZN e premere il pulsante di download dalla relativa pagina. Una volta che hai scaricato l’applicazione, questa sarà accessibile dalla schermata Home, oppure nella sezione delle applicazioni e dei giochi.
Apri l’applicazione ed effettua il login al tuo account DAZN inserendo email e password che hai ottenuto in sede di registrazione.
Facile no? Hai appena imparato come vedere DAZN su Amazon Fire Stick!
Come sempre, se hai dubbi o perplessità sull’iter che abbiamo appena seguito, non esitare a contattarci: saremo lieti di condividere con te ogni risoluzione a problemi e interrogativi su questo tema!

Come vedere DAZN se la tua TV non è compatibile con Fire Stick di Amazon

Se la tua Tv o Smart Tv non ti consente l’utilizzo di una Fire Stick Amazon l’unico metodo che ti rimane per vedere DAZN è quello di comprare un decoder per IPTV. In un recente articolo vi abbiamo mostrato quali sono i migliori decoder per IPTV presenti oggi sul mercato, o in alternativa potete anche scegliere di acquistare su Amazon uno dei decoder presenti qui di sotto.