Quantcast

Come vedere DAZN su Smart TV Samsung: l’app da installare


Come guardare DAZN su smart tv Samsung

Come vedere DAZN su Smart TV Samsung è certamente una delle domande più frequenti di quest’anno e, d’altronde, c’è poco di cui valga la pena stupirsi!
DAZN è infatti la grande novità dei palinsesti sportivi italiani della stagione 2018/19. L’operatore si è aggiudicato 3 partite in esclusiva per giornata di Serie A, tutta la Serie B e i diritti di numerosi eventi di calcio (come la Liga) e altri sport. Ma come vedere DAZN su smart tv Samsung? Come poter utilizzare la smart tv Samsung per poter vedere i propri match preferiti? E come funziona l’app DAZN per Samsung?
Facciamo un po’ di chiarezza!

L’App di DAZN per le smart tv Samsung

Se siete alla ricerca di informazioni su come vedere DAZN su Smart TV Samsung, sappi innanzitutto che l’app di DAZN per le smart tv Samsung è in grado di permettere a tutti i clienti dell’operatore di poter guardare in streaming gli eventi sportivi preferiti. Dai principali appuntamenti con il calcio europeo alla MLS, dalla NFL all’hockey, dal tennis WTA alle freccette, sono tantissime le occasioni di divertimento e di intrattenimento sportivo al quale si potrà partecipare con DAZN.
Peraltro, una delle principali caratteristiche dell’operatore non è solamente quella di mettere a disposizione un palinsesto piuttosto vario a fronte di un costo competitivo, quanto anche la possibilità di poter accedere ai contenuti da qualsiasi dispositivo (o quasi) connesso al web.
Tra di essi, spiccano naturalmente anche le Samsung smart tv, che grazie a una specifica app potranno far godere della migliore esperienza di entertainment, direttamente dal televisore di casa. Ma come fare?

Modelli Samsung smart tv supportati

Ora che avete un’infarinatura su come vedere DAZN su Smart TV Samsung, cerca di tenere a mente che non tutti i modelli Samsung smart tv sono supportati per la trasmissione sull’app DAZN (a proposito, se volete approfondire il tema qui abbiamo parlato di come vedere IPTV su Smart Tv Samsung e LG). In linea di massima, sono tuttavia in grado di trasmettere correttamente le partite in streaming con DAZN tutti i modelli più recenti (prodotti dal 2015) che hanno un sistema operativo Tizen OS.
Ovviamente, per potersi rendere conto se la propria Samsung smart tv sia o meno correttamente supportata, la migliore cosa da fare rimane quella di effettuare una prova di installazione dell’app: se la TV riesce a individuare e scaricare correttamente l’app DAZN, significa che è in grado di operare con essa; se invece non riesce a installarla, significa che la tv è troppo anziana o non aggiornata.

Come scoprire l’Anno di produzione della tua smart tv Samsung

Considerato che per poter avere accesso ai contenuti DAZN sulla smart tv Samsung è fondamentale accertarsi dell’anno di produzione del dispositivo… vediamo come fare!
Per scoprire l’anno in cui è stato prodotto il vostro televisore smart Samsung dovete guardare il retro dell’unità, alla ricerca dell’etichetta in cui sarà indicato il codice del modello: prendete in considerazione la quinta lettera e, se questa è uguale o successiva alla J, significa che la smart TV Samsung è stata prodotta dal 2015 in poi e dunque è possibile installare l’app senza problemi.

L’installazione dell’app

Sapere come vedere DAZN su Smart TV Samsung è molto semplice. A scanso di equivoci e di incomprensioni, riassumiamo tuttavia ciò che dovete sapere per sapere come vedere DAZN sulla smart tv Samsung attraverso l’app ufficiale dell’operatore.
La prima cosa che dovete fare è accedere all’app Store di Samsung con il dispositivo sul quale volete poi vedere le partite o gli altri eventi sportivi DAZN. Assicuratevi dunque che il device sia correttamente connesso a Internet: fatto ciò, utilizzate la funzione di ricerca e inserite “DAZN”. In alternativa, potete navigare nella sezione delle app sportive dello Store, per trovare DAZN in buona evidenza.
A questo punto non dovrete far altro che selezionare l’app e scaricarla, seguendo le (poche) istruzioni che troverete a video. In pochi istanti l’app DAZN sarà correttamente installata e pronta per essere utilizzata, previa registrazione.
Avviate pertanto l’app DAZN e fate clic su “Inizia la prova gratuita”. Verrete reindirizzati nella pagina di registrazione, nella quale compilare tutti i dati richiesti, compresi – ovviamente – quelli del pagamento. fate infine clic sul pulsante “Avvia abbonamento” e sarete pronti per poter guardare gratuitamente (per il primo mese) tutti i match che vi interessano!

Problemi più frequenti

Se avete seguito le istruzioni di cui sopra, dovreste aver portato in rapido e facile compimento l’operazione di installazione e di registrazione su app DAZN e, dunque, dovreste essere in grado di poter godere dei vostri contenuti preferiti, in qualsiasi momento!
Ma cosa succede se invece si è manifestato qualche problema? Di seguito abbiamo riassunto qualche chiarimento ai dubbi e agli ostacoli più ricorrenti.

Perché non trovo l’app di DAZN nella mia smart tv Samsung?

Uno dei problemi principali è legato alla mancanza dell’app DAZN nell’app Store di Samsung accessibile con la propria tv. Ebbene, in questa situazione le cause potrebbero essere due: la tv non è supportata poiché il modello non è recente, oppure la tv è supportata, ma potrebbe essere necessario aggiornare il firmware. In questo secondo caso, è possibile aggiornare la tv smart all’ultima versione disponibile di Tizen OS andando nella sezione Impostazioni e seguendo le indicazioni a video: in alternativa, potete consultare il sito internet ufficiale di Samsung, nella sezione delle assistenze, per poterne sapere di più.

Una tv identica alla mia ha DAZN ma sulla mia non compare

Se una tv identica alla vostra – come quella di un amico, di un collega o di un parente – riesce a installare correttamente l’app DAZN, contrariamente a quanto avviene a casa vostra, il problema potrebbe esser legato a quanto sopra già rammentato in relazione al mancato aggiornamento del firmware. Provate pertanto ad aggiornare Tizen OS all’ultima versione, e il problema dovrebbe automaticamente risolversi.

Come vedere DAZN se la Smart TV Samsung non ha l’app

Infine un metodo per vedere DAZN se l’app sulla tv Samsung non è disponibile, è quello di comprare un decoder per IPTV. In un recente articolo vi abbiamo mostrato quali sono i migliori decoder per IPTV presenti oggi sul mercato, o in alternativa potete anche scegliere di acquistare su Amazon uno dei decoder presenti qui di sotto.

Tags