Come vedere Dazn e le partite di Serie A: la guida alle migliori VPN

dazn smart tv lg

come vedere DAZN

Come vedere DAZN il prossimo anno, ovvero la prossima stagione, è senza dubbio una delle principali domande che si pongono gli appassionati di calcio e, soprattutto, i tifosi delle squadre di Serie A. Infatti, com’è ormai noto, DAZN ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite della Serie A in Italia per il triennio 2021/2024.
Si tratta senza dubbio di un accordo storico dal momento che per la prima volta i tifosi di calcio in Italia potranno godere delle partite di Serie A su un’unica piattaforma.

Dunque, se ti stai chiedendo come vedere la Serie A a partire dalla prossima stagione, la risposta è: sottoscrivendo un abbonamento con DAZN.
Ma vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Indice

Cos’è Dazn, come funziona e cosa fa vedere

Sappiamo che DAZN (che si legge Da-son, contrazione dell’espressione inglese The Zone) è un particolare servizio di sport in streaming live ed on demand. Si tratta di un’applicazione disponibile, o da poter scaricare, sulla gran parte dei dispositivi connessi a Internet in Italia: Smart tv, pc, tablet, smartphone e qualsiasi altro lettore multimediale.
Per ogni account DAZN si possono associare fino a sei dispositivi, ma soltanto due di questi possono essere utilizzati nello stesso momento.

Le tariffe DAZN aggiornate al 2021-2022

Se ti stai chiedendo “quanto costa DAZN oggi” sei nel posto giusto. Abbiamo appena aggiornato la lista prezzi. Dai un occhio qui:

• Dal 1 luglio il prezzo di DAZN passa a 29.99 euro al mese ma per tutti, clienti attuali e futuri, c’è un’’offera a 19.99 euro al mese 

• Per i clienti attuali 19.99 euro al mese a partire da settembre 2021 e per 12 mesi. Questo perchè i mesi di luglio e agosto sono offerti da DAZN 

• Per i clienti futuri che si decidono di abbonarsi tra il 1 e il 28 luglio, 19.99 al mese per 14 mesi. 

• Chi decide di disdire il proprio abbonamento può farlo senza costi aggiuntivi o restituire quanto accumulato con la promozione 

• Chi decide di rientrare in seguito lo potrà fare a 29.99 euro al mese 

• L’abbonamento è valido per tutti i contenuti DAZN • Dalla nuova stagione TUTTA LA SERIE A (totale di 10 partite a giornata) sarà su DAZN

Quante partite di Serie A trasmetterà DAZN?

Come abbiamo già detto, DAZN è particolarmente richiesto al momento perché si è aggiudicato i diritti sulla Serie A per il prossimo triennio. Entrando più nel dettaglio bisogna specificare che DAZN trasmetterà 7 partite di Serie A a giornata (per un totale di 266 partite) in esclusiva e 3 partite di Serie A a giornata (per un totale di 114 partite) in co-esclusiva. Questi numeri indicano senza dubbio una svolta fondamentale nel passaggio della fruizione sportiva da pay TV tradizionale all’OTT. Quello a cui stiamo assistendo è, quindi, l’accordo di streaming sportivo più importante realizzato fino ad ora in tutta Europa.

Cosa offre e come vedere DAZN in tv?

Ad oggi DAZN offre ai suoi abbonati il meglio del calcio con la Serie A TIM, e la Serie BKT (questa soltanto fino alla prossima stagione 2021/2022, dopodiché i diritti tv della serie cadetta passeranno a Sky), ma anche alcune delle più importanti e prestigiose competizioni calcistiche europee come la Ligue1, LaLiga, la FA Cup, la Carabao Cup e la Eredivisie, ma anche le più affascinanti competizioni internazionali come la Copa Sudamericana, la Copa Libertadores e la MLS. Inoltre, trasmetterà anche alcune partite di FA Women’s Super League e Division 1 Féminine.
Ovviamente, DAZN non trasmetterà soltanto calcio ma gli utenti in Italia potranno godere anche di un’ampia offerta multisport che racchiude MotoGP, Moto2 e Moto3, UFC, NFL, GGG, Matchroom, e Golden Boy per la boxe, ma anche rugby, freccette ed un ampio catalogo di DAZN Originals con tantissimi altri contenuti sportivi.

Adesso che abbiamo un po’ più chiaro cosa possiamo trovare sottoscrivendo un abbonamento a DAZN, non resta che capire come funziona DAZN.

DAZN non funziona tanto diversamente rispetto alle altre piattaforme televisive che conosciamo. Infatti, proprio come per Netflix e Prime Video, il servizio offerto non è fruibile tramite la classica emittente, ma soltanto attraverso lo streaming Internet. Dunque, per poter guardare i contenuti di DAZN in tv occorre che quest’ultima sia in possesso di tutte quelle funzionalità che hanno adesso le moderne Smart TV.
Nel caso in cui non si abbia una Smart tv in casa, bisognerà accontentarsi di dover guardare i contenuti della piattaforma digitale su altri dispositivi come PC, smartphone, tablet oppure anche un box Sky Q o una console utilizzata per i videogiochi.
Per poter visualizzare i contenuti, inoltre, bisogna essere in possesso di una buona connessione a banda larga dal momento che lo streaming viene fornito in alta definizione: una rete poco performante potrebbe risultare inutile.
Una volta chiariti tutti questi concetti basterà semplicemente scaricare l’applicazione di DAZN sulla tv o su qualsiasi altro dispositivo e si potrà avere a disposizione una vasta gamma di eventi da poter guardare in qualsiasi momento della giornata.

 

Cos’è una VPN e a cosa serve

Vedere DAZN, dunque, risulta abbastanza facile se ti trovi in Italia, dal momento che esistono molte soluzioni diverse per poterlo fare e che esamineremo più avanti.
Discorso diverso, invece, nel caso in cui tu non ti trovi in Italia o nel caso in cui tu volessi accedere a dei contenuti che non sono disponibili nel nostro Paese.
In questo caso la risposta alla domanda come vedere DAZN in Tv è una VPN legale.

Una VPN (acronimo che sta per Virtual Private Network, ossia rete virtuale privata) non è altro che un particolare software che è in grado di proteggere la tua privacy online. Utilizzando una VPN renderai più difficile la vita agli hacker dal momento che sarai in grado di poter celare nel più completo anonimato la tua posizione geografica ed il tuo traffico.

Infatti, una VPN è in grado di nascondere il proprio indirizzo IP mascherando la tua vera posizione geografica in modo da ingannare anche alcune piattaforme in streaming, come ad esempio proprio DAZN, facendo credere loro che stiamo effettuando l’accesso da un Paese diverso da quello in cui in realtà ci troviamo.
Tuttavia, è bene tenere conto che DAZN ha un blocco VPN, dunque le sue restrizioni geografiche sono piuttosto solide e difficili da arginare. Questo blocco VPN di DAZN rende difficile il lavoro per la maggior parte delle VPN, ma non tutte. Ci sono alcune VPN legali che sono in grado di arginare il blocco di DAZN, anche se magari non integralmente, e con le quali è possibile avere accesso a diversi cataloghi della piattaforma in streaming.

Come vedere le partite di DAZN con una VPN in Italia?

La prima cosa da fare è senza dubbio quella di cercare una buona VPN per DAZN Italia che sia in grado di sbloccare la maggior parte dei contenuti di DAZN nel nostro Paese ma anche negli USA, in Spagna, Germania e Giappone.
A questo punto non resta altro da fare che collegare la VPN legale per DAZN al server del Paese di destinazione che si desidera.
Come abbiamo detto precedentemente, tieni presente che DAZN ha un potente blocco per VPN, dunque se vedi che il primo server non funziona, la soluzione migliore è quella di provare a cancellare la cache del tuo browser oppure quella di cambiare server. Vedrai che, dopo aver fatto questi passaggi, riuscirai a vedere DAZN Italia tramite VPN. A questo punto non ti resterà che fare ciò che hai sempre fatto ovvero accedere al tuo account e goderti lo sport senza limiti.

Perché è necessaria una VPN per accedere a DAZN? Come ormai abbiamo capito DAZN ha posto un limite per le VPN in base alla posizione geografica da cui gli utenti si connettono. Questo è dovuto soprattutto alle licenze di distribuzione e dei diritti d’autore i quali variano a seconda dei Paesi nei quali le partite e gli eventi sportivi vengono trasmessi. In altre parole, questo vuol dire che se effettuerai un viaggio all’estero per lavoro, studio oppure in vacanza, ci sarà una buona probabilità che tu non riesca a vedere le partite che solitamente questa piattaforma in streaming trasmette nel tuo Paese.
Questo vale però anche al contrario. Infatti, se in Italia vuoi provare a riprodurre dei contenuti che sono disponibili in altri Paesi, DAZN te ne impedirà la visione.
Anche in questo caso, comunque, si potrà utilizzare una VPN legale per DAZN che sia in grado di celare il tuo vero indirizzo IP e nascondere in questo modo la tua reale posizione.
Così facendo, DAZN presumerà che tu stia effettuando il tuo accesso direttamente dal Paese straniero a cui sei collegato con la VPN.
Il nostro suggerimento resta comunque quello di utilizzare sempre una VPN legale anche per DAZN che abbia un’efficacia ben comprovata. E’ sempre meglio diffidare delle VPN gratuite e delle prime occasioni che si trovano online.

–> Leggi qui la nostra recensione sulle MIGLIORI VPN del 2023

Come vedere Dazn gratis dove vuoi

Abbiamo detto che DAZN è una piattaforma in streaming che può essere visualizzata tramite abbonamento. Ma come vedere DAZN gratis sempre? In rete si possono trovare tanti suggerimenti che indicano come vedere DAZN gratis sempre, ma è bene tenere conto che tutti questi suggerimenti non sono legali.
I suggerimenti che troverai in rete a tal proposito ti condurranno verso alcune piattaforme di streaming illegale con le quali sarà possibile vedere qualsiasi canale straniero o italiano in streaming. Queste particolari applicazioni, dal momento che come abbiamo già detto sono illegali, non sono disponibili né su Apple Store né su Play Store, ma dovranno essere scaricate direttamente da Internet con tutti i rischi che questa mossa potrebbe portare.
Quindi, se ti stai chiedendo come vedere DAZN gratis per sempre, la risposta è che non è possibile se non illegalmente.

E’ possibile, però, poter usufruire dei servizi di DAZN gratuitamente per un periodo limitato di tempo con un po’ di furbizia.
Dunque, come vedere DAZN gratis? Il primo trucco che in tanti hanno utilizzato è stato quello di poter sfruttare il mese gratuito. Adesso non c’è più questa possibilità, ma inizialmente prevedeva una prova gratuita del servizio per 30 giorni. Il trucco, in questo caso, consisteva nel creare più account, magari in collaborazione con qualche amico, in modo da poter usufruire di più mesi gratuiti. Bastava semplicemente registrare due account diversi ognuno con la propria carta di credito ed indirizzo email ed il gioco era fatto.

Purtroppo, però, proprio perché è stato scoperto che vi sono state iscrizioni multiple con diversi metodi di pagamento e diverse mail, nell’ottobre 2019 DAZN ha tolto la possibilità di attivare il mese di prova gratuito.

Ma allora come posso vedere DAZN gratis adesso? Una possibilità è quella di sfruttare le liste IPTV che contengono i flussi DAZN. In questo caso, comunque, è bene tenere a mente che possono essere liste sia pubbliche che private, ma entrambe illegali.

In conclusione, come abbiamo visto, non esiste alcuna possibilità che possa dirti come vedere DAZN gratis senza che questa sia illegale.
Ma c’è una soluzione, invece, che può aiutarti a dividere il prezzo dell’abbonamento con altre persone: Togheter Price. Si tratta di un sistema di pagamento di gruppo il quale consente di poter suddividere in più persone il costo di prodotti e servizi digitali multi account. Questo può essere utilizzato in due modi diversi:

  • Se tu sei il titolare dell’abbonamento puoi creare una condivisione e ricevere cos’ mensilmente i soldi dagli altri partecipanti al gruppo;
  • Se non sei tu il titolare dell’abbonamento puoi comunque prendere parte ad una condivisione già attiva ed inviare mensilmente la tua quota.

Grazie a questo servizio potrai raccogliere, oppure inviare, le tue quote dell’abbonamento DAZN in maniera gratuita e semplice: ti basterà creare un account su Together Price e registrarti al servizio.

Se ti stai chiedendo se esiste un’altra possibilità su come vedere DAZN in chiaro, la risposta è ormai ovvia: non c’è possibilità che possa suggerirti come vedere DAZN in chiaro senza che questa sia illegale.
Dunque, la miglior soluzione per cercare di contenere i costi, almeno al momento, è proprio quella di dividere l’abbonamento con qualcun altro.

Adesso che abbiamo bene in mente questo concetto vediamo insieme come vedere le partite di DAZN sui vari dispositivi che possiamo avere a disposizione.

Come vedere Dazn su pc

Come funziona DAZN su pc? La risposta è abbastanza semplice. Per vedere gli eventi sportivi di DAZN su un qualsiasi pc basterà accedere al sito sito www.dazn.it. da un qualsiasi browser che si ha a disposizione (Firefox, Safari, Internet Explorer, Chrome o Edge) e creare un account.
Per poter creare un account occorrerà inserire alcuni dati personali come nome, cognome, indirizzo email ed infine scegliere una password. Una volta effettuato questo passaggio basterà selezionare la modalità di pagamento che si preferisce ed il gioco è fatto.
Come abbiamo già visto, un altro suggerimento su come vedere DAZN Tv sul pc è quello di utilizzare le IPTV legali.

Come vedere Dazn su smart tv

Se a casa disponiamo di una televisione di ultima generazione la domanda che viene spontanea è: come vedere DAZN su Smart tv? Anche in questo caso la risposta è piuttosto semplice. Una moderna Smart Tv avrà probabilmente già installata l’app di DAZN, dunque ti basterà semplicemente cercarla con il telecomando. In alternativa ti basterà semplicemente scaricarla dallo Store.

Questo significa che se non si ha una Smart tv non di può vedere DAZN? No. Si può vedere DAZN in tv anche se il nostro televisore non è di ultima generazione e senza dover per forza cambiare il nostro elettrodomestico. Esistono diverse soluzioni su come vedere DAZN su una Tv non Smart.
La prima, ed anche la più comunque, è quella di acquistare dei dispositivi come Chromecast, Apple TV, Amazon Fire TV o Amazon Fire TV Stick. Questi dispositivi sono poco ingombranti e saranno in grado di farti vedere gli eventi sportivi proprio come se ti trovassi a vedere DAZN su Smart tv.

Un’altra soluzione è quella di scaricare DAZN su altri dispositivi come Playstation, Xbox e Sky Q.
In particolare per capire come vedere DAZN su Sky Q la prima cosa da fare è quella di avere un abbonamento a Sky. Successivamente basterà recarsi nella sezione apposita per capire come vedere DAZN su Sky Q.

Per quanto riguarda, invece, Xbox e Playstation, basterà scaricare l’app sulla console attraverso l’apposito Store e procedere con la sua installazione. Dopodiché si potrà decidere se accedere al proprio account DAZN oppure crearne uno nuovo.

Come vedere Dazn su cellulare

Infine, come vedere le partite sul cellulare? Capire come funziona DAZN su smartphone è altrettanto facile dal momento che questa piattaforma streaming è stata pensata proprio per essere supportata dalla maggior parte dei dispositivi mobili.
Dunque, capire come vedere le partite sul cellulare è davvero intuitivo: l’applicazione può essere scaricata direttamente dagli Store (Google Play Store ed Apple Store) e con questa si può poi procedere con la sua installazione ed accedere ai servizi streaming.
Il nostro suggerimento su come vedere le partite sul cellulare al meglio è quello di verificare periodicamente se è disponibile un nuovo aggiornamento per l’applicazione.

Conclusioni

Quello che è ormai chiaro è che da qualche anno a questa parte è avvenuta una vera propria rivoluzione sui metodi di fruizione del calcio in tv.
Infatti, come certamente ricorderanno gli appassionati di calcio con qualche anno in più, fino a circa 20 anni fa non esistevano la pay tv e le partite di calcio si potevano vedere sulle reti generaliste in maniera gratuita, oppure si potevano ascoltare alla radio e nessuno si chiedeva come vedere la Serie A perché questa era a disposizione di tutti gratuitamente.

Da quando sono arrivate le pay tv, invece, tutto è cambiato e siamo sempre alla ricerca di metodi su come vedere le partite delle varie competizioni che spesso vengono suddivise in pacchetti di abbonamenti tra loro differenti.

Negli ultimi anni, poi, c’è stato un ulteriore cambiamento per quanto riguarda la fruizione di contenuti come serie tv e film, dal momento che sono sorte realtà come Amazon Prime e Netflix.
La possibilità di una piattaforma in streaming per il calcio, e per lo sport in generale, è stata intuita da DAZN che si è introdotta sul mercato dando la possibilità di poter vedere eventi calcistici e anche di altri sport, senza dover per forza ricorrere all’installazione di una parabola o di un decoder.
Una realtà che ha preso sempre più piede ed ha attecchito sempre di più nelle case fino, appunto, a farla diventare l’unica possibilità per poter vedere tutte le partite della Serie A nel prossimo triennio sportivo.
Il mondo della fruizione sportiva è cambiato ed il primo passo verso il futuro l’ha fatto proprio DAZN che rende possibile la sua visualizzazione ovunque: basta un qualsiasi dispositivo collegato ad Internet e potrai vivere a pieno le emozioni di qualsiasi manifestazione sportiva.

Le migliori VPN per vedere DAZN dall'estero

ANTEPRIMAVOTOPREZZO MENSILEL’OFFERTA
express vpn recensione
nord vpn recensione
pure vpn recensione