Quantcast

Decoder Mag 322w1: recensione, opinioni e prezzo


Il decoder Mag 322w1 è il nuovo decoder lanciato da Infomir dopo il decoder Mag 250 ed il decoder Mag 254 che in questi anni hanno avuto un gran successo grazie anche all’esplosione del mercato dei decoder IPTV. Questo decoder Mag 322w1, dunque, è il nuovo arrivato nella famiglia dei decoder Mag e rappresenta un’evoluzione dei decoder Mag 250 e decoder Mag 254 proiettando l’utenza in una nuova dimensione di utilizzo e qualità di riproduzione dei più diffusi formati audio e video, meritandosi quindi anche una menzione nella lista dei migliori decoder IPTV del 2019.
Come andremo a vedere infatti, nel decoder Mag 322w1 il prezzo non è l’unico aspetto a colpire ed attrarre gli utenti. Anzi, in generale tra i decoder IPTV Mag nel decoder Mag322w1 le opinioni sono mediamente tra le più positive per tutta una serie di caratteristiche che andremo ad analizzare nella recensione a cura di MiglioreIPTV.com su questo nuovo decoder e console IPTV Mag.

decoder mag322

Caratteristiche tecniche del decoder Mag 322w1

Come accennato brevemente in apertura, il prezzo del decoder Mag322w1 lo posiziona in una fascia medio-bassa attualmente molto competitiva e con un’offerta di dispositivi praticamente sterminata. Ma grazie alle sue caratteristiche tecniche aggiornate e potenziate rispetto ai predecessori (i decoder Mag 250 e decoder Mag 254), questo decoder Mag è riuscito ad ottenere voti molto alti nelle recensioni. Il decoder Mag322w1 è infatti una potente console IPTV Mag con processore dual-core funzionante tramite chipset BCM75839 e con 512Mb di memoria operativa RAM a bordo che fanno di questo decoder Mag una soluzione ottimale per la riproduzione stabile e affidabile dei progetti IPTV/OTT in tempi minimi e con una qualità invidiabile.
Il tutto contenuto in un dispositivo estremamente compatto e leggero, visto che pesa solamente 144g e le sue dimensioni sono 132 x 87 x 26 

  • Processore: MIPS 4KE Dual Core CPU
  • Chipset: BCM75839
  • Frequenza: 750 MHz
  • RAM: 512 Mb
  • Memoria flash: 512 Mb
  • Sistema operativo: Linux 3.3
  • Operatività: 2000 DMIPS
  • OpenGL: ES 2.0/1.1/1.0
  • Middleware supportati: Piattaforma TV Multiscreen Ministra
  • Supporta IPTV
  • Supporta file playlist M3U
  • Dimensioni: 132x87x26mm
  • Peso: 144g
  • Interfacce esterne: Uscita HDMI 1.4b, uscita audio ottica S/PDIF, composito + stereo A/V, uscita Ethernet 100 Mbps, 2x USB 2.0
  • WLAN (WiFi) integrato fino a 150Mbps
  • Bluetooth
  • Alimentazione DC 12V 1A.

Connettività

Il decoder Mag 322w1 ha una porta LAN e può essere dunque connesso ad internet utilizzando un comune cavo ethernet. Questo resta in assoluto il metodo più stabile e consigliato per ottenere alte prestazioni dal vostro decoder IPTV Mag, anche se nella versione del decoder Mag 322w1 (a differenza del decoder Mag 322) oltre al Bluetooth è stato integrato il WiFi (standard 802.11 b/g/n) che permette dunque di collegare ad internet la console IPTV Mag senza l’utilizzo di cavi o di altri dispositivi esterni come ad esempio le chiavette WiFi Usb. Questa è sicuramente una delle principali note positive che troverete sottolineate in tutte le recensioni del decoder Mag 322w1 rispetto al prodotto ‘fratello’.

Visione Video

Non è il modello top che potrete trovare sul mercato, ma il decoder Mag 322w1 in questa sua versione aggiornata regala delle piacevoli chicche e si fa sicuramente apprezzare per la sua stabilità e la qualità delle immagini. Innanzitutto è in grado di riprodurre tutti i più comuni formati audio e video diffusi attualmente. In più, però, riproduce i file attraverso la modalità di compressione HEVC, per questo il traffico di rete è inferiore pur non intaccando la qualità e garantendovi dunque un notevole risparmio di banda. La riproduzione di grafica 2D e 3D, inoltre, è stata migliorata grazie al supporto OpenGL ES 2.0 ed attraverso l’uscita audio S/PDIF (opzionale) a questo dispositivo può essere collegato il sistema audio multicanale High-End, mentre l’uscita HDMI 1.4b permette il collegamento ad un monitor o una tv di ultima generazione per godervi al meglio i vostri contenuti.

Decoder Mag 322w1: il prezzo

È arrivato quindi il momento di rivelarvi quanto costa il decoder Mag 322w1 e di vedere dove acquistarlo. Dovete sapere quindi che per questa versione del decoder Mag 322w1, il prezzo di vendita su Amazon è di 75,90 euro. Viste le prestazioni che è in grado di fornire, il pezzo ci sembra corretto. Non a caso, proprio su Amazon per il decoder Mag 322w1 le recensioni sono estremamente positive ed è ormai tra i più venduti in assoluto nella sua categoria. Qui di seguito potete acquistarlo in tutta sicurezza e riceverlo a casa in pochi giorni.

Le nostre opinioni finali sul decoder Mag 322w1

Andiamo quindi a concludere il nostro articolo sul decoder Mag 322w1 con le opinioni positive, negative ed il giudizio finale a cura di MiglioreIptv.com.

Opinioni positive

  • Prestazioni. Un altro netto passo in avanti rispetto ai predecessori, fluido nella visione dei canali e stabile. Anche il WiFi funziona molto bene.
  • Sistema operativo. La presenza di Linux 3.3 può scoraggiare i meno esperti, ma ha un’ottima resa grafica e consente un’alta personalizzazione.
  • Dimensioni. Piccolo ed elegante. Rispetto a molti scatolotti cinesi si presenta bene anche all’occhio e questo non fa male.

Opinioni negative

  • Configurazione e utilizzo. Si collega al discorso fatto in precedenza sul sistema operativo: non è facilmente utilizzabile in modo immediato da chi è alle prime armi con questo tipo di dispositivi o in generale non molto competente in questo campo. Non c’è la guida in italiano, ma con qualche tutorial su Youtube si può ovviare facilmente al problema.
  • Surriscaldamento. Alcuni utenti hanno lamentato dei problemi con la temperatura del dispositivo soprattutto se usato a lungo. Fate attenzione quindi a dove e come lo posizionate.

Giudizio finale

  • Tipologia di decoder: fascia bassa
  • Sistema operativo: Linux 3.3
  • Giudizio complessivo: 4/5

I migliori decoder IPTV

Se al termine di questa recensione credete che il decoder Mag 322w1 non faccia al caso vostro, tranquilli: sul mercato come detto ci sono tantissimi altri box disponibili ed in grado di soddisfarvi. Qui di seguito trovate le nostre recensioni sui migliori decoder IPTV in commercio.

Tags