Quantcast

Mini Pc Android TV Bqeel HK1 MAX: caratteristiche, funzionalità e prezzo. La nostra recensione


Mini Pc Android e le sue qualità lo hanno fatto imporre sul mercato, ma quale prendere? Nella nostra guida ai migliori MiniPC vi abbiamo già dato un’anticipazione su quali sono gli usi e le potenzialità di questi dispositivi. In questa nostra recensione completa ci focalizziamo invece su un mini computer in particolare, ovvero il Bqeel HK1 MAX, un mini Pc con Android 9.0 dalle dimensioni ridotte, ma con delle ottime caratteristiche, e che grazie al rapporto qualità/prezzo riesce a conquistare una posizione di rilievo nel mercato dei mini Pc Android.

Se state quindi cercando un mini pc economico e/o un mini pc portatile, magari da usare come TV Box o per lavori che non richiedono macchine potenti, ecco perché dovete tenere in considerazione Bqeel HK1 MAX e cosa dovete sapere.

Bqeel TV Box Android IPTV

Bqeel TV Box Android-2

Caratteristiche tecniche del Mini Pc Android TV Bqeel HK1 MAX

Il Bqeel HK1 MAX è un mini PC Android fornito di un sistema operativo Android 9.0 e di un processore RK3328 Quad-Core Cortex-A53. Un mini PC veloce, intuitivo e un’ottima soluzione per rendere la tua TV una smart TV, ma che ti permette anche di scaricare le migliori applicazioni da Google Playstore o dall’APP market. Lo streaming di video, grazie al suo processore, è senza buffering. Il dispositivo è facile da configurare e questo gli permette di essere molto apprezzato dagli utenti. Le specifiche tecniche principali del mini PC Android:

  • CPU: RK3328 Quad-Core Cortex-A53
  • Coprocessore grafico: Penta-Core Mali-450 Up to 750Mhz+
  • RAM: 4GB DDR3
  • Memoria: 64GB espandibile fino a 128 GB con scheda SD
  • Connettività: Wi-Fi HS2734 2.4G/5G, Bluetooth 4.0, Ethernet: 10 / 100M, standard RJ-45
  • Porte: 1 x USB 3.0 / 1 x porte USB 2.0 / 1 x HDMI /1 x Scheda SD / 1 x Ethernet
  • Alimentazione: 5V 2A
  • Dimensioni: 12 x 12 x 2,4 cm
  • Peso: 340 g

Ecco cosa ci colpisce di questo mini PC Android. Innanzitutto si è imposto tra i migliori mini PC, al pari di quello creato da Google, Chromecast, e quello creato da Amazon, Fire Stick. Il mini pc permette anche di visionare video in 3D grazie alla funzionalità integrata. Il sistema operativo Android 9.0 lo rende compatibile con le migliori applicazioni video quali Netflix, SkyGo, ma anche Facebook e  Youtube. I suoi punti di forza sono la possibilità di riprodurre un video direttamente da pc o da smartphone grazie ai protocolli DLNA e Miracast, ma anche da dispositivi Apple grazie ad AirPlay. La connessione WI-Fi è buona, ma come sempre, in questi casi, è consigliabile collegare il mini PC Bqeel HK1 MAX tramite cavo Ethernet per ottenere delle migliori prestazioni e una riproduzione video senza buffering.

Offerta
Bqeel TV Box Android 9.0 HK1 MAX / 64bit CPU RK3328 Quad-Core / 4G...
  • 【Sistema Operativo Android 9.0】L’android TV Box Bqeel HK1 MAX è aggiornato all'ultimo sistema Android 9.0, più sicuro, più intuitivo e più veloce, è una ottima soluzione per rendere smart la tua TV. La schermata di avvio è liberamente configurabile, puoi eseguire le app preferite che possono essere scaricate da Google Playstore o dal APP market del produttore. Migliaiadi applicazioni Android, molti tipi di giochi.
  • 【Eccezionali Prestazioni】 Il 64bit processore RK3328 Quad-Core Cortex-A53 assicura lo streaming video senza buffering. Copiata con Penta-Core Mali-450 Up to 750Mhz+, l’android box tv HK1 MAX si concentra per massimizzare l'efficienza di elaborazione. Dotato di 4K VP9 Video decoder, H.265/H.264, 1080P e VC-1, MPEG-1/2/4, VP6/8, ecc, supporta quasi tutti i formati audio e video come i formati video HDMI 3D, goditi con il 4k Video ad alta risoluzione da brividi immagini chiare e perfette.
  • 【4G DDR3 + 64G eMMC】 Ha molta memoria (64 gb) e sopratutto 4 gb DDR3 di ram, che assicurano una ottima fluidità del sistema. Grazie ai vari ingressi Usb/Micro Sd(supporta USB frash drive/U HDD fino a 4TB e SD/TF Scheda fino a 128 G), puoi vedere direttamente nella nostra TV tutto ciò che abbiamo: film, video, immagini ecc….

Mini Pc Android Bqeel HK1 MAX: Sistema Operativo

Il mini pc Bqeel HK1 MAX è dotatao di un sistema operativo Android 9.0 che lo rende un dispositivo versatile e affidabile. Il mini pc Android svolge le funzioni principali, cioè quella di far diventare un semplice televisione in una Smart Tv. Il suo sistema operativo gli permette di poter scaricare le applicazioni più comuni, come Netflix, Sky Go, Facebook e tante altre ancora. La firma di Google nel sistema operativo Android gli permette di essere molto apprezzato dagli utenti. Può svolgere, non solo la funzione di trasformare la Tv in Smart, ma anche di pc portatile da portare con sé in vacanza.

Mini Pc Android Bqeel HK1 MAX: memoria

Altro punto di forza di questo mini PC Android è la sua memoria. Dotato di 64 GB, può essere estesa fino a 128 GB grazie all’inserimento di una scheda SD che ti permetterà di poter scaricare ancora più applicazioni. Grazie all’USB Frash Drive può supportare anche una memoria di 4 TB. La sua memoria RAM di 4 GB gli permette di essere un mini pc fluido e con delle buone prestazioni.

Mini Pc Android Bqeel HK1 MAX: il prezzo

Come detto, uno dei punti di forza di questo Mini Pc con Android 9.0 è il prezzo che lo posiziona in una fascia medio-bassa, nonostante abbia delle ottime caratteristiche e tanti punti di forza che lo posizionano tra i preferiti. Ecco cosa contiene la scatola che riceverete a casa:

  • 1 x minipc
  • 1 x Adattatore di alimentazione
  • 1 x Cavo HDMI
  • 1 x Manuale Utente
  • 1 x Telecomando

Il Bqeel HK1 nella versione MAX con 4GB di Ram e 64  GB di memoria espandibili di cui parliamo in questa guida è in vendita su Amazon a 59,99€.

Le nostre opinioni finali sul Mini Pc Android Bqeel HK1 MAX

Il mini Pc Android Bqeel HK1 MAX è in definitiva un mini Pc economico che offre comunque ottime prestazioni e fluidità nella visione dei contenuti, ma visto anche il costo ridotto si fa apprezzare e offre tantissime possibilità di utilizzo.  Andiamo quindi a riassumere le nostre opinioni su questa macchina.

Opinioni positive

  • Memoria: un buon compromesso tra memoria RAM e ROM e la possibilità di espanderla:
  • Riproduzione video da pc o smartphone: grazie ai protoccoli DLNA, Miracast e AirPlay consente di riprodurre video direttamente da pc o smartphone.

Opinioni negative

  • Software: alcuni utenti lamentano che non è compatibile con alcuni televisori un po’ datati;
  • Certificati: mancano alcuni certificati per alcune applicazioni, ma sicuramente verranno fornite in futuro.

Giudizio finale

  • Tipologia di mini Pc: Android, fascia medio-bassa
  • Sistema operativo: mini computer con Android 9.0
  • Giudizio complessivo: 4,3/5

I migliori mini pc del 2019

Se questo mini Pc Android non vi ha convinto oppure vorreste provarne un altro con un sistema operativo differente, abbiamo creato una guida con i migliori mini Pc del 2019 che vi consigliamo di consultare e vi lasciamo qui sotto una serie di offerte con i migliori dispositivi a prezzi vantaggiosi.

 

OFFERTA LAMPO -10%

ZGEMMAH5
decoder IPTV

L'offerta scade tra