Quantcast

Come vedere DAZN su Smart TV LG: l’app da installare


Se anche tu ti stai chiedendo come vedere DAZN su smart tv LG, ti tranquillizziamo subito: sei nel posto giusto! Nelle prossime righe, infatti, andremo a spiegarti come usufruire del nuovo servizio di video streaming live e on demand di eventi sportivi su smart tv LG scaricando ed utilizzando al meglio l’app DAZN per LG. Operazione tutto sommato semplice, ma che ha creato qualche difficoltà ai tanti utenti italiani.
Con la guida di Miglioreiptv.com ti forniremo dunque tutti i consigli necessari per poterti godere i tantissimi contenuti offerti dalla piattaforma di proprietà di Perform Group, la grande novità dei palinsesti sportivi italiani della stagione 2018/2019 visto che l’operato si è aggiudicato ben tre partite in esclusiva per ogni giornata del campionato di calcio di Serie A, tutta la Serie B ed i diritti di numerosi eventi di calcio (come la Liga) e molti altri sport.

L’App di DAZN per le smart tv LG

Dicevamo: come vedere DAZN su smart tv LG? Dovete sapere innanzitutto che l’app DAZN per LG è disponibile dagli ultimissimi giorni di agosto, colmando dunque un gap che i possessori di smart tv LG avevano lamentato nei confronti dei principali ‘competitor’, i quali hanno potuto usufruire di DAZN con qualche settimana di anticipo.

Modelli LG smart tv supportati

La prima cosa da fare, e vale per tutti i dispositivi, è assicurarti che la tua smart tv LG sia compatibile e supporti l’installazione dell’app DAZN per LG. Devi sapere dunque che l’app DAZN per LG è disponibile sui modelli LG Web OS TV prodotti dal 2015 in poi.
Un primo test veloce da effettuare, è connettersi all’LG Content Store e provare a scaricare l’app. Se il download e l’installazione si avviano correttamente, la tua smart tv LG supporta l’app DAZN, altrimenti potrebbe essere troppo vecchia o non aggiornata. In ogni caso, procediamo per gradi e continua a leggere.

Come scoprire l’Anno di produzione della tua smart tv LG

Scoprire l’anno di produzione di una smart tv LG è molto semplice. Sul retro della tua tv trovi rapidamente l’etichetta informativa che alla voce “manufactured” indica mese e anno di produzione. Se l’anno è uguale o successivo al 2015, non avrai problemi ad installare l’app DAZN per LG.

L’installazione dell’app

  • Assicurati per prima cosa che la tua smart tv LG sia connessa ad internet;
  • Accedi all’LG Content Store;
  • Utilizzando la funzione di ricerca, inserisci il termine “DAZN”, oppure nella sezione Sport trovi direttamente l’app DAZN per LG;
  • Avvia il download;
  • Segui le istruzioni visualizzate e completa l’installazione dell’app in pochi e semplici passaggi.

Arrivato a questo punto, come vedere DAZN su smart tv LG è semplicissimo: se hai già un account DAZN ti basterà inserire il tuo indirizzo e-mail registrato, la password ed accedere alla visione di tutti i contenuti in abbonamento. Altrimenti ti basterà seguire le istruzioni che trovi sullo schermo per effettuare la registrazione.

Problemi più frequenti

Seguendo correttamente i passaggi di cui abbiamo parlato sopra, non dovresti avere problemi ad accedere a DAZN e goderti i tuoi eventi sportivi preferiti. Ma se hai ancora delle difficoltà, cerchiamo ora di fornirti una panoramica dei problemi più frequenti riscontrati dagli utenti in possesso di smart tv LG con le relative soluzioni.

Perché non trovo l’app di DAZN nella mia smart tv LG?

L’app DAZN per LG non è automaticamente disponibile sulle smart tv LG e va dunque installata seguendo le istruzioni elencate sopra. Se non riesci ad effettuare il download, controlla che il tuo modello di smart tv LG supporti l’app DAZN per LG come scritto poco più sopra in questo articolo, altrimenti potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware (sistema operativo) della tv andando nella sezione impostazioni e seguendo le istruzioni a video. Qualora il problema dovesse persistere, ti consigliamo di consultare il sito internet ufficiale di LG nella sezione “assistenze” per saperne di più.

Una tv identica alla mia ha DAZN ma sulla mia non compare


Se una tv identica alla tua – come quella magari di un amico, un collega o un parente che hai avuto modo di visionare – riesce ad installare correttamente l’app DAZN per LG contrariamente a quanto avviene, invece, per la tua tv, il problema è quasi sicuramente legato al mancato aggiornamento del firmware di cui ti abbiamo parlato qui sopra. Prova pertanto ad aggiornare Web OS all’ultima versione ed il problema dovrebbe automaticamente risolversi. Anche qui, in caso di un malfunzionamento persistente, il consiglio è sempre quello di rivolgersi al sito internet ufficiale di LG nella sezione “assistenze”.

Come vedere DAZN se la Smart tv LG non ha l’app

Se però l’app DAZN non è disponibile per il tuo smart tv LG, non disperare. Esistono diverse soluzioni alternative, la più comune è l’acquisto di un decoder per IPTV. Nei nostri recenti articoli abbiamo presentato modelli e recensioni dei migliori decoder per IPTV disponibili sul mercato e, dunque, abbiamo spiegato come vedere IPTV su smart tv Samsung e LG.

Tags