Quantcast

Come vedere IPTV su Smart Tv Samsung e LG


Interessati all’IPTV su Samsung o l’IPTV su LG? Siete nel posto giusto! Le IPTV sono in assoluto l’argomento del momento: sempre più persone, infatti, guardano i canali televisivi in streaming semplicemente con l’utilizzo dei propri smartphone, tablet e PC mediante l’utilizzo di semplici software e programmi come VLC Player.

Quello che non tutti sanno, però, è che è possibile vedere i canali TV in streaming direttamente dal proprio televisore, così da godere a pieno della qualità video e del relax del nostro divano e della nostra sala. Che sia una smart TV collegata ad internet o una normale TV collegata ad un decoder IPTV, di cui vi parleremo.

Niente è paragonabile all’esperienza di vedere i canali Sky in streaming con la propria Smart Tv, lasciando magari il pc al suo classico utilizzo lavorativo. Vedere IPTV su Smart TV è un’operazione piuttosto semplice che richiede però un minimo di attenzione e conoscenza, specialmente se possediamo una Smart Tv Samsung, dispositivo che richiede un procedimento leggermente più complesso.

In questo articolo spiegheremo il miglior modo di visualizzare le liste IPTV sui vostri televisori smart, utilizzando una semplice applicazione che vi permetterà di trasformare la vostra tv in una postazione capace di vedere i canali Rai in Streaming assieme a tante altre reti che viaggiano via internet. Prima di passare oltre, vi consigliamo un articolo in cui spieghiamo in modo approfondito cos’è l’IPTV, come funziona e cosa sono le liste IPTV.

Ma ora non perdiamo altro tempo e passiamo subito alla nostra breve guida:

Come caricare le liste IPTV su smart TV Samsung ed LG

Per prima cosa, qualsiasi dispositivo utilizziate, avrete bisogno di una lista di canali. Per esempio: se vogliamo vedere i canali Mediaset in streaming avremo bisogno di un file m3u contenente la lista dei canali che desideriamo.

Per reperire un file m3u valido vi basterà effettuare una ricerca su Google e scaricare la lista che preferite sulla vostra Smart Tv. La premessa doverosa da fare, però, è che molte di queste liste reperibili su Google contengono illegalmente dei canali di emittenti a pagamento (come ad esempio Sky, DAZN e altri) che vengono forniti gratuitamente o a prezzi molto contenuti. Fate attenzione quindi, perché anche gli utenti che usufruiscono di questi canali forniti illegalmente possono rischiare in alcuni casi sanzioni piuttosto severe.

Detto questo, l’altro elemento necessario per l’IPTV su Samsung e l’IPTV su LG è l’applicazione SS IPTV. È proprio questa app che vi permetterà di godervi il vostro streaming; non ce l’avete? Tranquilli, vi spiegheremo noi come reperirla all’interno della nostra guida.

Come vedere IPTV su Smart TV Samsung:

  • Se siete in possesso di una Smart Tv Samsung dovrete per prima cosa recarvi su SMART HUB per accedere allo store delle applicazioni.
  • Una volta selezionata l’applicazione sarà necessario digitare il codice “123456”(senza virgolette) per accedere alla modalità “segreta” Developer.
  • Mettete la spunta su “on” alla voce “Developer Mode”
  • A questo punto sarà necessario digitare nello spazio sottostante l’indirizzo IP relativo al pc connesso alla stessa rete della vostra Smart Tv

Se non conoscete l’indirizzo IP del vostro pc leggete quanto segue, altrimenti proseguite al punto numero 5.

  1. Per ottenere l’indirizzo IP del vostro pc su Windows dal menu “Start” scrivete: “visualizza connessioni di rete” e cliccate.
  2. Selezionate la vostra connessione e andate su “dettagli”
  3. L’indirizzo IP sarà visualizzato alla voce “Valore” accanto a “indirizzo IPV4”
  4. In alternativa visitate questo link
  5. Spegnete la tv e riaccendetela, questo processo servirà a rendere operative le modifiche che avete apportato
  6. Una volta riaccesa la Tv tornate su SMART HUB, vi accorgerete di essere entrati in modalità developer grazie ad una scritta rossa che appare in alto a destra
  7. Selezionate la lente di ingrandimento come quando cercate una qualsiasi app e scrivete: SS IPTV
  8. Scaricate l’applicazione e attendete l’installazione
  9. A questo punto avrete la app SS IPTV installata sul vostro televisore.
  10. Aprite quindi SS IPTV e andate alla voce “Content”
  11. Selezionate “External Playlist” e cliccate su “Add”
  12. Inserite il file m3u scaricato da una delle molte liste disponibili sul web
  13. Salvate e avrete la vostra lista di canali IPTV su Samsung disponibile nella schermata principale dell’applicazione e pronta per il vostro streaming!

Come vedere IPTV su Smart Tv LG

Nel caso dell’IPTV su LG il procedimento risulta molto più semplice, essendo possibile reperire l’app necessaria direttamente dallo store senza azioni aggiuntive!

  • Accedete allo store principale della vostra Smart Tv LG e installate SS IPTV
  • Aprite SS IPTV e selezionate la voce “Content”
  • Selezionate adesso “External Playlist” e cliccate su “Add”
  • Inserite il file m3u precedentemente scaricato da una delle numerose liste presenti in rete
  • Salvate e sarete pronti a visualizzare i vostri canali in streaming direttamente dalla schermata principale della app!

Come avete appena visto utilizzare la vostra Smart Tv per vedere i canali IPTV su Samsung o IPTV su LG non è così difficile come si può pensare.

Le app per IPTV più usate

Andiamo ora a vedere due app tra le più utilizzate per vedere IPTV su Samsung e IPTV su LG.

SS IPTV

Ricapitolando vi basterà: scaricare sul vostro dispositivo la app SS IPTV e caricare qui i vostri file m3u contenenti le liste di canali aggiornate. A questo punto utilizzando SS IPTV potrete iniziare a guardare i canali che desiderati e a godervi la televisione in streaming dal vostro divano!

Smart IPTV

Smart IPTV è un’altra app disponibile e molto utilizzata per IPTV su Samsung e IPTV su LG. Si tratta di un software, installabile anche su Android TV e Amazon Fire TV, che consente di importare, elaborare e gestire liste di canali televisivi distribuiti in streaming via Internet, facilitandone così la visione e l’organizzazione degli stessi. Una app ovviamente legale, visto che è direttamente reperibile negli store ufficiali Samsung e LG oppure installabile partendo dal pacchetto APK disponibile sul sito ufficiale per Android TV e Amazon Fire TV.

Come guardare l’IPTV se il tuo televisore Samsung o LG non si connette a internet

Sei arrivato fino a qui, hai capito le potenzialità dell’IPTV e vuoi vedere l’IPTV su Samsung o l’IPTV su LG, ma il tuo televisore non si connette a internet. Niente paura. Esiste un modo molto semplice per godersi l’IPTV anche attraverso un normale televisore: il decoder IPTV. Si tratta di un box di dimensioni solitamente molto compatte che si collega ad internet e consente di trasformare una normale TV in una smart TV con tantissime funzioni, tra cui appunto la possibilità di accedere ai canali IPTV. Esistono vari modelli di decoder IPTV acquistabili con poche decine di euro. Per aiutarvi a scegliere quello che più fa per voi, vi consigliamo questo articolo con le recensioni sui migliori decoder IPTV sul mercato.

Tags