Quantcast

Recensione Decoder Iptv Android SUNNZO X96 Mini


Indice

Il Decoder IPTV Android SUNNZO X96 Mini è uno dei decoder Android, tra i più apprezzati in circolazione, anche per le sue caratteristiche. Nella nostra guida ai migliori MiniPC vi abbiamo già dato un’anticipazione su quali sono gli usi e le potenzialità di questi dispositivi. In questa nostra recensione completa ci focalizziamo invece su un decoder per IPTV in particolare, ovvero il SUNNZO X96 Mini, un decoder con sistema Android dalle dimensioni ridotte, in versione mini, che si è imposto sul mercato e ha ottenuto un discreto successo.

Se state quindi cercando un decoder Android apprezzato per le sue qualità e per il prezzo non elevato, magari da usare per trasformare la vostra Tv in Smart Tv, o per lavori che non richiedono macchine potenti, ecco perché dovete tenere in considerazione Decoder IPTV Android SUNNZO X96 Mini e cosa dovete sapere.

Caratteristiche tecniche del Decoder Android SUNNZO X96 Mini

Il Decoder IPTV Android SUNNZO X96 Mini è dotato di un sistema operativo Android 7.1 e un processore Amlogic S905W Quad-core. Nonostante le piccole dimensioni, il processore funziona abbastanza bene e il sistema operativo Android 7.1, nonostante non sia uno degli ultimi in circolazione, lo rendono un decoder abbastanza apprezzato in circolazione. E’ dotato di Wi-Fi 2.4Ghz e di connessione tramite Ethernet. Offre la possibilità di visione video in 4K Ultra HD,

  • CPU: Amlogic S905W, Quad-core
  • Coprocessore grafico: Penta-Core Mali-450 GPU
  • RAM: 1 GB DDR3, 2GB
  • Memoria: 8GB; 16GB
  • Connettività: LAN Standard 10/100M, Gigabit RJ-45; WI-FI 2.4G, 5G
  • Porte: 2xUSB, VGA, HDMI, LAN
  • Dimensioni: 8 x 8 x 1,8 cm
  • Peso: 340 g

Di questo decoder Android, ci colpisce la presenza della visione in 4K Ultra HD, che permette di poter vedere film e molto altro ancora nel modo migliore. Funziona abbastanza bene, nonostante la memoria RAM da 1GB. Si possono installare anche i giochi, oltre alle app più in voga del momento.

Decoder Android SUNNZO X96 Mini: il sistema operativo

Il decoder SUNNZO X96 Mini è dotato di un sistema operativo Android 7.1 e un processore Amlogic S905W Quad-core. Nonostante le piccole dimensioni, il decoder funziona abbastanza bene. Il sistema operativo, però, non è uno dei più recenti e potrebbe creare problemi per l’installazione di alcune applicazioni che sono compatibili con versioni più recenti di Android. Comunque, il decoder, offre delle ottime potenzialità.

Decoder Android SUNNZO X96 Mini: la memoria

A differenza degli altri decoder, il decoder SUNNZO X96 Mini è disponibile in due versioni. La prima versione è quella che prevede una memoria RAM da 1 GB e una ROM da 8 GB, mentre la seconda versione è dotata di una memoria RAM da 2 GB e di una memoria ROM da 16 GB. E’ consigliabile acquistare la seconda versione anche per avere delle migliori prestazioni.

TV BOX SUNNZO X96 Mini Pro Android 9.0 4K Mini/Dispositivo streaming...
  • Plug and play e un numero illimitato di film e programmi TV: godetevi i più popolari e recenti film on demand e anche eventi sportivi live, spettacoli TV, videogiochi e live streaming di canali TV
  • Configurazione ad alte prestazioni: Chipset Quad Core Amlogic S905W, Penta-Core Mali-450 GPU e 2GB di RAM (DDR3) + 16GB di ROM (Samsung eMMC) rendono il tuo box ultra veloce e gli conferiscono una velocità di funzionamento stabile
  • Software e sistema sono stati ottimizzati, offrendo a te e alla tua famiglia una esperienza di home entertainment assolutamente fantastica

Decoder Android SUNNZO X96 Mini: il prezzo

Il prezzo del decoder SUNNZO X96 Mini è alla portata di tutti, in linea con le sue funzionalità e al sistema operativo Android 7.1. Ecco cosa contiene la scatola che riceverete a casa:

  • 1 x decoder Android
  • 1 x adattatore di alimentazione
  • 1 x Telecomando
  • Manuale utente

Il decoder SUNNZO X96 Mini con 1GB di Ram e 8 GB di memoria è in vendita su Amazon a 22,78€. La versione da 2 GB di RAM e 16GB di ROM è in vendita su Amazon a 27,78€.

Le nostre opinioni finali sul decoder SUNNZO X96 Mini

Il decoder SUNNZO X96 Mini è in definitiva un decoder che ha un giusto e si posiziona tra i migliori decoder in circolazione per le sue qualità, nonostante abbia qualche pecca, è apprezzato da chi non chiede troppo al suo decoder.  Andiamo quindi a riassumere le nostre opinioni su questo dispositivo.

Opinioni positive

  • Prezzo: rispetto ad altri mini pc, il costo è alla portata di tutti e in linea con le aspettative e le funzionalità del decoder.

Opinioni negative

  • Memoria: dotato di soli 1-2GB di memoria RAM che potrebbe influire negativamente sulle prestazioni;
  • Sistema operativo: è di Android 7.1, un sistema operativo che non è di ultima generazione.

Giudizio finale

  • Tipologia di mini Pc: Android, fascia medio-bassa
  • Sistema operativo: Android 7.1
  • Giudizio complessivo: 3.8/5

I migliori decoder Android del 2019

Se questo decoder Android non vi ha convinto oppure vorreste provarne un altro con un sistema operativo differente, abbiamo creato una guida con i migliori decoder android del 2019 che vi consigliamo di consultare e vi lasciamo qui sotto una serie di offerte con i migliori dispositivi a prezzi vantaggiosi.