Quantcast

Decoder TV Box Android GooBang Doo XB III: la recensione


TV Box Android GooBang Doo XB III

Siete anche voi alla ricerca di un nuovo decoder per IPTV. E vi siete accorti che, come voi, tantissime persone in tutto il mondo sono tornate ad apprezzare dispositivi come i TV Box Android che dunque stanno vivendo una vera e propria nuova giovinezza.

La diretta conseguenza è l’esplosione del mercato che negli ultimi tempi ha cominciato ad offrire tanti prodotti spesso molto simili tra loro, complice anche il fatto che molti dei produttori cinesi si rifanno a prodotti OEM poi marchiati, e dunque districarsi nella scelta del decoder per IPTV che faccia al caso vostro o semplicemente distinguere tra un buon prodotto ed uno da scartare diventa esercizio piuttosto complesso.

Per cercare di darvi una mano, noi di miglioreiptv.com con questo articolo andremo a presentarvi il GooBang Doo XB III, mostrandovi prezzorecensione opinioni. Ma se prima di procedere all’acquisto volete avere maggiori informazioni sul mondo delle IPTV e capirne il più approfonditamente il funzionamento, vi consigliamo di leggere questo articolo che vi spiega l’IPTV cos’è e come funziona.

GooBang Doo XB III: la nostra recensione

Ma com’è il GooBang Doo XB III? Opinioni in definitiva positive, anche se con qualche piccola riserva. Esteticamente è gradevole. Si differenzia dagli altri box recenti che si presentano più “aggressivi” e con design accattivanti puntando invece su un corpo in alluminio satinato nero dalla linea molto minimal che, di riflesso, nasconde poco la vistosa antenna WiFi di cui è dotato.
Le dimensioni ridotte (12 x 11,8 x 1,7 cm, 168g di peso) lo rendono comunque comodo e adatto a qualsiasi tipo di interno.

Le caratteristiche del GooBang Doo XB III

OS: Android: 7.1.2 Nougat;
CPU: Quad core Amlogic Cortex A53 2.0 GHz 64 bit;
GPU: GPU Penta-Core Mali-450MP @ 750MHz;
RAM: 2 GB DDR3;
ROM: 16 GB EMMC (11 disponibili all’accensione; espandibile con scheda SD fino a 32GB);
Bluetooth: V4.0;
Antenna: 3dB;
Alimentazione: DC 5V 2A;
strong>Indicatore di alimentazione (LED): blu (acceso); ROSSO (stato di attesa);
3D: Accelerazione grafica hardware 3D;
File system HDD: FAT16 / FAT32 / NTFS;
Uscita video ad alta definizione: 4K * 2K @ 30Hz;
LAN: Ethernet: 10 / 100M, standard RJ-45;
Wireless: Supporto 802.11 a / b / g / n a 2,4 GHz;
Tipo media: MP3 / AAC / WMA / RM / FLAC / Ogg/, mkv / mpg / wmv / mpeg / dat / avi / mov / iso /, mp4 / rm / jpg;
Caratteristiche addizionali: 3D, 4K, Bluetooth, WiFi, Miracast, Airplay;
Periferiche compatibili: TV, proiettore, Computer, tastiera, Gamepads, cuffie, Bluetooth casse, mouse, smartphone.

Buona la tenuta della CPU che sottoposta anche ad un certo “stress” non va mai in throttling termico e quindi il GooBang Doo XB III non si spegne per colpa di prestazioni o temperature troppo elevate. La velocità dell’EMMC è in linea con gli standard e pure la memoria si comporta bene sia in fase di scrittura che di lettura. Il vero punto forte di questo decoder per IPTV, però, è la connettività del GooBang Doo XB III.

Recensione assolutamente positiva da questo punto vista: non tanto per la velocità, che comunque tiene, quanto per l’affidabilità sorprendente. L’antenna visivamente ‘ingombrante’ di cui vi abbiamo accennato sopra, garantisce infatti una ricezione del segnale WiFi che pone il GooBang Doo XB-III di diritto sopra ai competitors. La velocità, come detto, non sarà eccezionale, ma difficilmente perde il segnale. Punto importante che gioca sicuramente a favore di questo dispositivo.

Da sottolineare anche la totale assenza di malware o applicazioni malevole installate dal produttore e la presenza della versione di Android Nougat 7.1.2 con le patch di sicurezza del 1 agosto del 2017. Da allora non ci sono stati più aggiornamenti, ma il dispositivo da questo punto di vista non ne risente e rispetto a molti altri box in vendita con Android Marshmallow consente di godere di molte altre feature interessanti, a partire dallo split screen (orizzontale).

 

TV Box Android Goo Bang Doo XB III

Per quanto riguarda i video, la scheda tecnica fornita dal produttore del GooBang Doo XB III dichiara il supporto di un’ampia gamma di formati di decode video: HDMPEG1 / 2/4, H.265,4K-HD, HD AVC / VC-1, RM / RMVB, XVID / DIVX3 / 4/5/6, REALVIDEO8 / 9/10. Molto buono il rendimento con i video in FullHD, riprodotti con una fluidità davvero invidiabile, mentre in UltraHD la situazione cambia un po’, ma comunque il risultato è accettabile.

Ma veniamo alle piccole note dolenti di cui abbiamo accennato più sopra. Come tutti gli altri dispositivi di questo tipo, sul GooBang Doo XB III, comunque compatibile con la maggior parte della applicazioni per lo streaming da Kodi a Amazon Video passando per Mediaset On Demand e Rai Play, non è possibile utilizzare Sky Go.

Netflix invece, come risaputo, non ha una sua applicazione ma è comunque compatibile usando il sito web ufficiale passando dal browser, meglio se non quello che troverete preinstallato sul GooBang Doo XB-III. Attualmente, inoltre, si stanno riscontrando problematiche di diritti d’autore con Infinity e TimVision che potrebbero compromettere il funzionamento di queste due piattaforme sul dispositivo. Dispositivo che, inoltre, non è compatibile con il Sony Bravia Kdl Tv

GooBang Doo XB III: prezzo

GooBang Doo XB III è un Tv Box che per prestazioni e prezzo va ad inserirsi nella fascia media. Su Amazon, infatti, il prezzo è di 70 euro ed è in vendita in una confezione che include una comoda mini-tastiera wireless il cui valore si aggira mediamente tra i 15 ed i 20 euro. Il Tv Box in sé, dunque, si paga attorno ai 50 euro, che per un dispositivo del genere è un buon prezzo, va detto. Nello specifico, ecco cosa contiene la scatola che riceverete a casa una volta acquistato il prodotto:

  • 1 x GooBang Doo XB III Android TV Box
  • 1 x alimentatore (5V – 2A) lungo 1,5 metri
  • 1 x cavo HDMI da 1 metro
  • 1 x telecomando ad infrarossi
  • 1 x cavo USB
  • 1 x Mini tastiera bluetooth
  • 1 x manuale utente

Qual è il risultato in definitiva della recensione del GooBang Doo XB III? Opinioni positive da parte nostra. A quel prezzo, il GooBang Doo XB III è un buon compromesso soprattutto per la ricezione del segnale WiFi ma anche per la gradevole aggiunta della mini-tastiera.

I MIGLIORI DECODER IPTV DEL MOMENTO

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

TV Box Android Goo Bang Doo XB III
Average rating:  
 0 reviews