Quantcast

Come vedere la TV su PC e MAC


Come vedere la TV su PC e MAC

guardare-la-tv-sul-pc

Con il proliferarsi delle IPTV anche servizi quali Sky, Mediaset e RAI hanno deciso di offrire alle persone canali gratuiti dove poter guardare in diretta o On Demand quei servizi pubblicati già nella televisione Italiana.

Il vincolo principale di questi servizi è quello di essere disponibile unicamente per i residenti in Italia; all’estero, quindi, questo tipo di offerta è molto limitata o totalmente assente.

I siti in questione permettono anche lo streaming di molte delle Serie TV e dei film che sono trasmessi sui canali televisivi omonimi.
Ovviamente essendo piattaforme sviluppate su internet non ci sono problemi relativi al sistema operativo; esse, infatti, possono essere eseguite su qualsiasi tipo di computer, sia Mac con OSX che PC con Windows.

Come vedere la RAI su PC e MAC

guardare-la-rai-su-pc-mac

Uno dei migliori siti per poter guardare la tv italiana gratis è senza dubbio quello della nostra rete televisiva italiana, la RAI.

Il servizio in questione si chiama RaiPlay e permette di poter guardare in modo totalmente gratuito la televisione di stato su PC e Mac.
Con l’app gratuita è inoltre possibile la visione del servizio su Android, iOS e Windows Phone.

Una volta entrato nel sito, basterà aprire il menù tramite l’apposito pulsante e scegliere le Dirette o i servizi relativi all’emittente televisiva che preferite; sono presenti diversi generi, tra cui fiction, film, documentari, programmi, etc..
Per poter visualizzare le dirette c’è bisogno di Flash Player, questo renderà il servizio incompatibile con alcuni servizi.

Come vedere MEDIASET su PC e MAC

vedere-mediaset-sul-pc-mac

Anche la Mediaset ha fornito un sistema molto simile a RaiPlay della RAI per la visione dei propri canali su PC. Il servizio è chiamato Video Mediaset.

Le emittenti offerte nel servizio sono Canale 5, Rete 4, Italia 1, Italia 2, La5, Mediaset Extra, Top Crime, IRIS e TGCom 24 ed è possibile guardarle registrandosi al sito.
Per registrarsi basterà cliccare sul pulsante Login in alto a destra e poi sul tasto Registrati Qui.
Ovviamente tutto questo è gratuito e non appena terminata la registrazione potrai accedere ai contenuti On Demand di Mediaset.

Discorso a parte lo merita la PayTV Mediaset Premium. Gli abbonati, infatti, potranno vedere i contenuti dell’omonimo servizio anche su PC.
Video Mediaset è disponibile su Android, iOS e Windows Phone sotto forma di app gratuita, e vi basterà installarla per accedere ai canali desiderati.

Come vedere SKY su PC e MAC

come-guardare-sky-su-pc-tablet-mac

Sky è uno dei più celebri servizi televisivi a pagamento e non.
Il colosso della tv a pagamento ha messo a disposizione degli utenti una PayTv (proprio come Mediaset) che un servizio gratuito che comprende canali come Cielo, TV8 e SkyTG24.

Per vedere questi canali On Demand basterà andare sui relativi siti e cliccare la voce Streaming che si trova in alto a destra.
Per SkyTG24, invece, bisognerà cliccare “Guarda la diretta” collocato sempre a destra; è presente anche un’app a pagamento per poterlo guardare su smartphone e tablet.
Per chi è abbonato al servizio a pagamento, potrà guardare la PayTV anche da PC e MAC utilizzando il servizio chiamato Sky Go.

Coloro che non sono abbonati possono utilizzare il servizio NowTv che, tramite pacchetti tematici (intrattenimento, cinema, etc.), consente la visione a pagamento dei canali Sky.

Per guardare i canali italiani dall’estero vi consigliamo la guida per installare KODI.

I MIGLIORI DECODER IPTV DEL MOMENTO

Tags